Libri di Carmen Scarpelli
Il bullo innamorato
Carmen Scarpelli
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci La Spiga
anno edizione: 2023
pagine: 160
Andrea è un ragazzo arrogante e collerico... ma a volte l’amore può trasformare e salvare anche chi aveva scelto la prepotenza come stile di vita. La passione per lo sport, praticato con costanza, fatica e disciplina, e l’instaurarsi di rapporti sani con i coetanei spingeranno il protagonista a cambiare. "Il bullo innamorato" è un racconto di crescita e formazione, in cui le vite dei personaggi si intrecciano in un’unica storia delineando i dubbi, le incertezze, le passioni e le contraddizioni tipici dell’adolescenza. Età di lettura: da 11 anni.
Belli e ribelli
Carmen Scarpelli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: La Spiga Edizioni
anno edizione: 2023
Tutti per terra! Storia d'amore e d'amicizia e di un futuro possibile per la Terra
Carmen Scarpelli
Libro
editore: Simone per la Scuola
anno edizione: 2021
pagine: 160
Medjugorje solo andata
Carmen Scarpelli
Libro: Libro in brossura
editore: Libriotheca Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 216
Mi piace. Amicizie e avventure della generazione Z
Carmen Scarpelli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: La Spiga Edizioni
anno edizione: 2018
Sarò le tue mani
Carmen Scarpelli
Libro: Copertina rigida
editore: Cicorivolta
anno edizione: 2016
pagine: 152
"Mai prigioniero di nulla e di nessuno": è questo il motto di Giordano, giovane fotoreporter che possiede il grande talento di sapere raccontare storie sublimi attraverso le sue fotografie. È dinamico, senza certezze ed egocentrico, ma è soprattutto deciso a rimanere libero da qualsiasi tipo di legame che possa intralciare la sua brillante carriera. Anche Chiara, la sua compagna, sembra assecondare lo spirito nomade che c'è in lui e si accontenta di una relazione priva di prospettive future. Giordano è soddisfatto della vita che conduce perché ha già ottenuto tutto ciò che desidera, ma questo magnifico equilibrio incomincia a sgretolarsi quando, in viaggio per realizzare un servizio richiesto da una famosa rivista, il fotoreporter viene introdotto casualmente in un fitto intreccio di storie da cui rimane coinvolto e anche molto turbato. Ma sarà un'altra esperienza, che accadrà poco dopo, a minare totalmente la vita di Gio, è così che lo chiamano gli amici, catapultandolo in una situazione imprevedibile che lo trasformerà profondamente.
Eclissi d'amore
Carmen Scarpelli
Libro: Copertina morbida
editore: Cicorivolta
anno edizione: 2015
pagine: 213
C'è qualcuno che non abbia cercato e che non cerchi ancora l'amore? Perché Ambra rimane tanto turbata dall'arrivo della lettera di Leda? E perché s'infastidisce non solo per il contenuto del messaggio, ma anche per quello strano modo di scrivere di cui Leda si serve? In un attimo, un passato ormai archiviato ritorna a parlare alla protagonista di fatti e di persone il cui ricordo invade e sconvolge la sua anima. Gli amici di un tempo, Leda, Massimo, Eddi, Maria e Enza, e poi ancora Sara, Gelsomina, Luca, Giovanni e Sandro, riprendono contorni chiari nella sua vita di quarantenne e soprattutto Leda, a cui Ambra era legata da una intensa amicizia, riacquista tutta la sua coinvolgente (e sconvolgente) vitalità...
Il bullo innamorato
Carmen Scarpelli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: La Spiga Edizioni
anno edizione: 2014
Noi e la natura. Sogni, progetti, esperienze di un simpatico gruppo di ragazzi
Carmen Scarpelli, Alessandra Di Prisco
Libro
editore: Ellepiesse Edizioni
anno edizione: 2015
Precari in vita
Carmen Scarpelli
Libro: Copertina morbida
editore: Loffredo
anno edizione: 2011
pagine: 132
La casa sul sasso
Carmen Scarpelli
Libro: Libro rilegato
editore: Cicorivolta
anno edizione: 2023
pagine: 160
Due sorelle, Virginia e Marta, sono così diverse tra loro da essere spesso in conflitto ma a unirle c'è un legame molto forte. Quando Marta conosce Ivo, un uomo complicato ma affascinante, se ne innamora al punto tale da vivere con lui una relazione balorda da cui poi nasce Luca, subito rifiutato dal compagno. Marta con l'aiuto di Virginia cresce il figlio a cui decide di non dire chi sia il padre e chi nel frattempo è diventato. Gli anni passano: Marta, un tempo donna trasgressiva e pittrice apprezzata, ha rinunciato alla carriera artistica e affossando nella routine continua a insegnare, Luca è tormentato dal desiderio di conoscere il padre e anche Virginia, che sembrava avere raggiunto obiettivi soddisfacenti, viene travolta dalla sorte avversa. Sarà proprio nella casa sul sasso, chiamata Villa Dalia perché prima appartenuta alla marchesa Dalia Vittoria Spicchi dei Laveri, che la loro vita troverà, in un incalzare di avvenimenti, un nuovo senso e nuovi orizzonti e in quella stessa villa arriveranno anche altre persone, per scelta o per necessità, e lì si fermeranno, attratte dall'amore gratuito che riceveranno. È infatti l'amore il motore che anima Villa Dalia e cura ogni ferita.