Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di CENSIS (cur.)

Decimo rapporto sulla comunicazione. I media siamo noi. L'inizio dell'era biomediatica

Decimo rapporto sulla comunicazione. I media siamo noi. L'inizio dell'era biomediatica

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2012

pagine: 224

La decima edizione del Rapporto sulla comunicazione prosegue il monitoraggio dell'evoluzione dei consumi dei media - misurati nell'arco di un decennio - e l'osservazione dei cambiamenti avvenuti nelle diete mediatiche degli italiani, tracciando così le grandi linee di trasformazione del sistema dei media. Gli approfondimenti tematici riguardano questioni di grande rilevanza e attualità. Non solo il tema della personalizzazione dei palinsesti di intrattenimento e dei percorsi di accesso alle fonti di informazione, ma anche la digitalizzazione dei contenuti stampa, la privacy e la nuova pubblicità.
27,00

Identità e prospettive del vending. Fattori di successo e strategie commerciali del settore della distribuzione automatica in Italia

Identità e prospettive del vending. Fattori di successo e strategie commerciali del settore della distribuzione automatica in Italia

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2009

pagine: 128

Il sistema del vending è ormai entrato a far parte delle abitudini di consumo degli italiani. Con 35.000 addetti, più di due milioni di macchine installate e oltre 6 miliardi di consumazioni all'anno rappresenta un settore-arcipelago, presente ovunque vi sia una richiesta di distribuzione di prodotti alimentari e di bevande confezionate: dai luoghi di lavoro o di studio ai luoghi di transito, alle strutture sportive, commerciali e di divertimento. Il volume delinea le attuali caratteristiche del mercato, al fine di orientare le scelte strategiche per il futuro. Molti sono gli aspetti trattati in questo studio, promosso da Venditalia e da Confida e realizzato dal Censis: dall'identikit delle differenti tipologie di consumatori all'immagine complessiva che il comparto trasmette ai propri clienti, dalle aspettative relative all'evoluzione dell'offerta all'analisi dei rapporti con un comparto di primaria importanza come quello rappresentato dalle strutture pubbliche.
15,50

Il disegno dell'interportualità italiana. Fattori di crescita, sviluppo della logistica e dinamiche territoriali

Il disegno dell'interportualità italiana. Fattori di crescita, sviluppo della logistica e dinamiche territoriali

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2009

pagine: 192

Il sistema degli interporti rappresenta un tassello importante della rete logistica italiana. Il volume mira a ricostruire un quadro esaustivo degli interporti oggi operativi sul territorio nazionale e offre alcuni spunti per comprenderne meglio il ruolo strategico. Molti sono gli aspetti trattati in questo studio promosso dall'Uir e realizzato dal Censis: dalla capacità delle strutture interportuali di generare occupazione, alla capacità di attrarre investimenti pubblici e privati, al contributo che possono fornire per il decongestionamento del traffico e la riduzione delle emissioni di gas di scarico nocivi.
21,50

Consumi e stili di vita in Piemonte. 6° rapporto Censis-Findomestic
18,50

Primo rapporto annuale sulla comunicazione in Italia

Primo rapporto annuale sulla comunicazione in Italia

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2002

pagine: 176

27,50

Reinventare il Canavese. Strategie per il riposizionamento del sistema economico e sociale
23,50

Autonomie con l'Europa. Città e regioni verso l'integrazione europea

Autonomie con l'Europa. Città e regioni verso l'integrazione europea

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1997

pagine: 320

Senza regioni, senza enti locali, senza il tessuto delle autonomie, non è possibile costruire un'Europa forte e vicina ai cittadini. Un'Unione europea basata unicamente sugli Stati-nazione sarebbe limitativa.
52,00

Secondo me, la mafia... L'immaginario dei bambini siciliani
14,00

Le amministrazioni negli anni '90. Un'indagine sull'alta dirigenza dello Stato
25,00

Lo shock edilizio. Dal grande boom agli anni della crisi

Lo shock edilizio. Dal grande boom agli anni della crisi

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1983

pagine: 240

36,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.