Libri di Christian Florido
Racconti dalla soffitta
Christian Florido
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 102
Nella soffitta della loro casa, le sorelline Giulia e Ilaria scoprono qualcosa di magico e sorprendente: il buffo gnomo Mimo le condurrà in un mondo di racconti in cui anche gli oggetti hanno qualcosa di importante da insegnare. Età di lettura: da 6 anni.
Il pirata Paolino e il mostro Martino
Christian Florido
Libro: Libro in brossura
editore: EdiGiò
anno edizione: 2016
pagine: 120
Il coraggioso pirata Paolino insieme a Onda Abile piratessa, il pappagallino Tao simpatico e chiacchierone, con il buono e saggio marinaio Gaio gran bevitore... d'acqua, sopra la bellissima nave Ischia v'invitano con loro a navigare lungo i sette mari della fantasia. Arrivati nel paese Mangio Mangio per far provviste si accorgono che la popolazione vive nel terrore a causa d'una mostruosa minaccia. Dal momento in cui i nostri amici sbarcano si rendono conto ben presto che dietro la paura si celano in realtà personaggi buffi e loschi desiderosi solo di fare buoni affari per interessi personali a discapito della popolazione. Aiutato dai suoi fedeli amici, con il mare sempre protagonista sullo sfondo di questa colorata cittadina portuale, pagina dopo pagina scoprirete perché nessuno può riuscire a farla franca dinanzi al più famoso dei pirati e alla sua ciurma. Età di lettura: da 7 anni.
Il mese della buona notte
Christian Florido
Libro
editore: EdiGiò
anno edizione: 2013
pagine: 94
Trenta racconti, trenta come i giorni di un ipotetico mese dell'anno Trenta momenti in cui per qualche minuto al calar della sera l'amorevole relazione genitore-figlio non ha davvero barriere. Il genitore, si veste da narratore e racconta di bizzarri animali umanizzati, oggetti animati, bambini che attraverso le avventure all'interno della storia scoprono la vita ed anch'egli inevitabilmente torna ad essere bambino e protagonista. Il figlio, colui che ascolta, entra in comunione non solo con gli elementi della storia dove può ritrovare tipiche situazioni della sua infanzia, sia in famiglia che a scuola che in altri luoghi che si trova a frequentare, ma con gioia inconsapevole trova nelle parole dello stesso genitore un amico che ama condividere momenti che il bambino rischia di sentire, al contrario, come una sua propria esclusiva. Ogni fine giornata così gli viene donato un, un momento unico prima della Buonanotte. Età di lettura: da 4 anni.