Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Christophe Gaultier

Storia di Gerusalemme

Storia di Gerusalemme

Vincent Lemire, Christophe Gaultier

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2024

pagine: 256

Nel lembo di terra più conteso della storia si sono avvicendate decine di civiltà diverse. Una narrazione a fumetti appassionante, e indispensabile, per ripercorrerne le evoluzioni e conoscere le radici dei conflitti a cui assistiamo oggi. 4000 anni fa Gerusalemme era una piccola città arroccata sul crinale tra il Mediterraneo e il deserto. Dopo essere stata egizia, persiana, ebraica, greca, romana, bizantina, araba, mamelucca, ottomana, inglese, giordana, israeliana e palestinese, oggi è un effervescente agglomerato di quasi un milione di abitanti. A raccontare i territori in cui sono nati i grandi monoteismi, dove si sono fronteggiati gli imperi e dove hanno spadroneggiato i conquistatori, è un importante storico francese che, utilizzando fonti archeologiche e documenti inediti, realizza un accurato ritratto di questa città-mondo, dalle origini ai nostri giorni.
25,00

Robinson Crusoe. Dal romanzo di Daniel Defoe

Robinson Crusoe. Dal romanzo di Daniel Defoe

Christophe Gaultier

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 142

Porto di Hull, 1651. Robinson Crusoe, altezzoso aristocratico in rotta con la propria famiglia, si mette in testa di viaggiare per il mondo. Dopo essersi rivelato un marinaio piuttosto scarso, approda su un'isola deserta in seguito a un naufragio. Unico superstite, tenterà di sopravvivere lottando contro la pazzia e l'isolamento... Con questa sua odissea universale di un uomo che ritrova sé stesso nelle più grandi difficoltà, Daniel Defoe ha profondamente influenzato le forme del racconto storico moderno. Nel XVIII secolo Rousseau contribuì al successo di questa epopea che esalta i valori del lavoro e della morale, fra le prime a mettere in luce l'inuguaglianza delle diverse condizioni umane. Età di lettura: da 12 anni.
18,00

Lo svedese

Lo svedese

Christophe Gaultier

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2013

pagine: 98

Quattro uomini, una partita a carte, un atto unico racchiuso in una stanza dove la tensione cresce di pagina in pagina. Da un racconto di Stephen Crane, maestro della letteratura americana di frontiera, un graphic novel che evoca con la potenza dei colori il lato buio della natura umana.
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.