Libri di Claude Helft
Avanti tutta!
Allegra Agliardi, Claude Helft
Libro: Copertina rigida
editore: Lapis
anno edizione: 2018
pagine: 38
Una macchina, una barchetta, un trattore e un sottomarino si mettono in viaggio. Ma dove vanno tutti e chi arriverà per primo? Segui il percorso dei personaggi con il dito! Età di lettura: da 3 anni.
Una mitologia africana. I Dogon
Claude Helft
Libro: Libro in brossura
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 96
Per quale ragione i Dogon intagliarono la maschera di antilope, di lepre o del misterioso Kanaga? In che senso per questo popolo antico il linguaggio e la tessitura sono intimamente connessi? In quela luogo gli indovini porgono le loro domande a Yurubu, «la volpe pallida»? Anche in questo momento, da qualche parte nella falesia di bandiagara, alcuni anziani stanno insegnando ai giovani la lingua segreta dei Dogon.
La mitologia egizia
Claude Helft, Frédérick Mansot
Libro
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 96
Nell'antico Egitto, sulle rive del Nilo i campi erano fertili. Il Nilo segnava il confine tra due regni, il Basso Egitto, alle foci del fiume, e l'Alto Egitto, alle fonti. Le grandi città, Eliopoli, Menfi, Tebe, avevano ciascuna i propri dei ma veneravano anche quelli di altre città. I papiri, i disegni su pietra, le pitture, i racconti dei viaggiatori greci ci hanno tramandato la storia di queste divinità. Migliaia di nomi diversi, tempi, leggende... Qui raccontiamo gli inizi della storia del mondo, così come ci è stata tramandata dalle fonti della mitologia egizia.