Libri di Claudia Nardo
Nunù54
Claudia Nardo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
pagine: 417
Dallo sguardo innocente e colmo di acume di Nunù bambina agli atteggiamenti inconsapevolmente rivoluzionari della stessa ormai adulta. La sua famiglia, i Picciriddri, a Terrarsa farà emergere attraverso le vicissitudini dei figli, pregi e difetti di una società ottusa e discriminatoria in cui anche i privilegiati maschi ne saranno vittime incapaci di ogni sorta di ribellione.
Nunù36
Claudia Nardo
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2023
pagine: 342
'A Strata (La Strada), vivace palcoscenico di rurale sicilianità quotidiana della prima metà del '900, di un angolo dell'Isola volutamente appartata da cui niente e nessuno parte ed in cui niente e nessuno arriva, lascia, tuttavia, ben penetrare il miraggio della lontana America. Nunù, prima bambina e donna poi, è la smaniosa protagonista del romanzo, voce isolata di una ricerca tutta personale verso una vita libera dalla subordinazione maschile, attenta, però, a non pagare il pegno che la società esige dai ribelli.
Nunù36
Claudia Nardo
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2022
pagine: 361
'A Strata (La Strada), vivace palcoscenico di rurale sicilianità quotidiana della prima metà del '900, espressa con lessico, gesti e comportamenti semplici ed umili, di un angolo dell'isola volutamente appartata da cui niente e nessuno parte ed in cui niente e nessuno arriva; lascia, tuttavia, ben penetrare le gesta dell'intrepido rivoluzionario Salvatore Giuliano ed il miraggio della lontana America. Nunù, prima bambina e donna poi, è la smaniosa protagonista del romanzo, voce isolata di una ricerca tutta personale verso una vita libera dalla subordinazione maschile, attenta, però, a non pagare il pegno che la società esige dai ribelli. Sogna di fare la cantante; la voce dolce ed intonata sarà uno strumento canoro che le permetterà di esprimere ciò che non le era permesso dire.