Libri di Claudio Felisatti
Legittima vendetta
Claudio Felisatti
Libro
editore: Chiado Books Italia
anno edizione: 2018
pagine: 100
Una vita tranquilla, una famiglia serena, lui medico, lei insegnante, un bambino che i genitori adorano, e con il trascorrere del tempo il loro legame diventa sempre più forte. La loro vita si può definire un’esistenza felice. Ad un certo punto però, per colpa di un assassino, a questa famiglia viene tolto il loro bene più prezioso "il figlio". Dal momento in cui il loro ragazzo va in paradiso, i genitori sprofondano nell’ inferno più profondo. Nella sua disperazione, la madre accusa il padre di essere la causa della morte del figlio, e a questo punto essa se ne va per la propria strada. Il padre rimasto solo cerca il suo riscatto nella vendetta. Riuscirà a vendicarsi?
Il bambino e il cane
Claudio Felisatti
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 74
Una storia autentica? Sì. Una storia unica? Certamente, ma potrebbe anche non essere avvenuta una sola volta. Forze misteriose si muovono oltre i confini di quello che la nostra scienza ha già compreso. Se da un lato, però, ci sono fenomeni che possono essere studiati, esistono anche quei piccoli miracoli che faremmo meglio ad accettare per ciò che sono. Se non altro, per non privarli della loro sublime poesia. È la storia di Francesco, un bambino meraviglioso che vive in un mondo complesso, un mondo che oggi si chiama Autismo, un mondo di cui si conosce poco. Ed è la storia di Brenda, una cagnolina che impara fin da piccola quanta differenza ci sia tra gli esseri umani crudeli e quelli che, invece, sanno amare. È la storia di un'amicizia molto particolare, che non viaggia sui comuni canali di comunicazione, ma che si rivelerà più dolce che mai. Un piccolo libro per un'emozione che nessuno potrà mai spiegare. E forse... è meglio così.
Un mondo fuori dal mondo
Claudio Felisatti
Libro: Copertina morbida
editore: Este Edition
anno edizione: 2010
pagine: 96
Storia romanzata sulle vicende dei degenti, prima e dopo la Legge 180, detta anche Legge Basaglia, dal nome del suo promotore, sulla chiusura dei manicomi.
Un'esistenza sofferta. Una vita in manicomio ed oltre
Claudio Felisatti
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2012
pagine: 106
Una vita rinchiuso in manicomio, poi, all'improvviso, la libertà. La tragica storia di un internato, le difficoltà di una vita in un ospedale psichiatrico e l'enorme sfida di riprendere in mano la propria esistenza una volta fuori.