Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Claudio Pozzani

Confessioni di un misantropo

Confessioni di un misantropo

Claudio Pozzani

Libro: Libro in brossura

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2023

pagine: 258

Arrivato a centotré anni, Athos Rossini, ex poeta, giornalista, terrorista ed ergastolano, membro del Quadrumvirato che per quasi un decennio ha retto una “dittatura dei creativi” a cavallo del 2030, ripercorre la propria parabola umana, artistica e politica durante un’intervista fiume in una trasmissione televisiva. Difende a spada tratta la sua rivoluzione, basata sul rilancio della cultura, dell’arte e della ricerca, sul superamento del lavoro tramite l’automazione, la nazionalizzazione di banche e finanza ma anche sull’eliminazione fisica degli oppositori interni. Dopo la trasmissione, Athos decide di pubblicare un memoriale ricco di sconvolgenti rivelazioni sugli attuali vertici politici ed economici, scatenando un terremoto che getta il Paese nell’anarchia della guerra civile. Con uno stile frizzante e vivace, Pozzani dà vita a un personaggio narcisista e incendiario, che tra le pagine di questo romanzo mette a ferro e fuoco i valori democratici, distruggendo il politicamente corretto con un sarcasmo corrosivo e travolgente.
16,00

Patrick Djivas, via lumière. La biografia autorizzata del bassista di Area e PFM

Patrick Djivas, via lumière. La biografia autorizzata del bassista di Area e PFM

Louis de Ny

Libro: Libro in brossura

editore: Officina di Hank

anno edizione: 2022

pagine: 236

Qualsiasi musicista sognerebbe di poter scrivere sul proprio curriculum vitae: membro fondatore degli Area, bassista della Premiata Forneria Marconi dal 1973. In altre parole, Patrick Djivas ha fatto parte di due dei più grandi gruppi assimilabili al prog italiano, sebbene entrambe te formazioni abbiano superato di gran lunga questo stile. In Italia, tanti nomi di gruppi rock degli anni Settanta sono sbiaditi nel tempo, ma Area e Premiata Forneria Marconi sono quelli che gli italiani citano ancora perché hanno in comune il fatto di essere entrati nell'immaginario collettivo attraverso le loro celebri e indimenticabili canzoni oltre che, per la PFM, essere un gruppo assolutamente contemporaneo. Ma non fraintendetemi: VIA LUMIÈRE è il racconto della vita di un musicista aperto al mondo, con fermi-immagine sorprendenti. Quindi, se volete sapere come, in una vita sola, si possano incontrare Greg Lake, Alvin Lee, lan Anderson, Peter Hammill, Jaco Pastorius, Joe Zawinul, Joni Mitchell, Frank Zappa, Alberto Radius, Lucio Dalla, Demetrio Stratos, Fabrizio De André, Paolo Conte, Franz Di Cioccio, Léo Fender e perfino la Regina Madre, leggete questa biografia. Se pensate che non sia possibile, leggetela comunque. Prefazione di Franz Di Ciocco.
21,00

La poesia dei bambini. Come strumento pedagogico

La poesia dei bambini. Come strumento pedagogico

Chiara Rendano

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: ERGA

anno edizione: 2022

pagine: 112

Prefazione di Claudio Pozzani. Tavole di Caterina Serena.
10,00

Spalancati spazi. Poesie (1995-2006)

Spalancati spazi. Poesie (1995-2006)

Claudio Pozzani

Libro: Copertina morbida

editore: Passigli

anno edizione: 2017

pagine: 89

«...Ho scritto, quando compì cinquant'anni, "Claudio Pozzani da oggi sarà un cinquantenne ma resta quello che è: un bel ragazzo. Che ama la poesia, l'avventura, la vita. Che vive la vita e fa vita". Pozzani è poeta. L'ho incluso in una mia antologia di poesia e teatro, "Bona vox", che fa suonare tra poesia e teatro voci nuove o note ma innovative, Bortolussi, Rafanelli, Morasso, Pagni: la poesia torna in scena. Pozzani danza sulla pagina con il ritmo della sua voce da poeta blues, canta narrando, sincopando, assolutamente non rapper: è un trovatore dell'età del rock. Incontenibile sulla scena, la sua poesia vive anche, in pieno, sulla pagina, la fa muovere, la fa tornare viva, frusciante. (...) Le composizioni lunghe sono per certi versi le più originali, si tratta di veri monologhi in versi, in cui la voce non è attesa per la recita, ma colei che detta e scrive le parole. (...) Mentre le poesie brevi, pur non scostandosi dalla cifra ritmico fonica dell'autore (mai una parola priva di senso, a differenza di chi, cercando la fonè, spesso dimentica parola e senso, quindi la necessità stessa da cui nasce la poesia), mostrano il mondo di Pozzani, cosmologico, ma anche liricamente vissuto..» (Dalla prefazione di Roberto Mussapi)
12,50

Amori e guerra

Amori e guerra

Claudio Pozzani

Libro: Libro in brossura

editore: ERGA

anno edizione: 2017

pagine: 16

“La poesia di Claudio Pozzani si presenta con questa immediatezza surreale, con un pensiero ribelle e libero, dove l’atto di parola è ancora visto come rigenerazione del mondo e non come trastullo salottiero. L’utopia/distopia del progetto poetico: l’animus, pragmatico e onirico di Pozzani, medita la ricostruzione del mondo attraverso la poesia” (Marco Ercolani). “Pozzani danza sulla pagina con il ritmo della sua voce da poeta blues, canta narrando, sincopando, altro che rapper, è un trovatore dell’età del rock. Incontenibile sulla scena, la sua poesia vive anche, in pieno, sulla pagina, la fa muovere, la fa tornare viva, frusciante” (Roberto Mussapi).
5,00

L'orlo del fastidio. Appunti per una rivoluzione tascabile e infettiva
10,00

Spazzatura, rossetto e un po' di Dio qua e là

Spazzatura, rossetto e un po' di Dio qua e là

Davide Scovazzo

Libro: Libro in brossura

editore: Zona

anno edizione: 2016

pagine: 130

«Poesia è una vecchia dalle ungulate mani nodose quasi sempre vedova di un omone puzzolente di tabacco con la sciarpa di seta che dipingeva ardesie e le vendeva ai mercati rionali , la quale ora scrive in rima baciata di gatti che giocano con lische di pesce vicino alle barche ormeggiate a Boccadasse...» (Davide Scovazzo).
15,00

Vomité el alma. Ediz. italiana e spagnola

Vomité el alma. Ediz. italiana e spagnola

Claudio Pozzani

Libro: Libro in brossura

editore: Liberodiscrivere edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 70

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.