Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Claudio Raspollini

Lui, il re!

Lui, il re!

Claudio Raspollini

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2013

pagine: 157

Arkan Shanar Melkay era l'atteso di quella compagnia. Il compagno che tutti avevano visto nei loro sogni, il compagno sconosciuto senza volto con un solo nome che ne dipingeva il cuore ma niente lasciava allo sguardo. Un uomo, un re, un eroe, un mortale che viveva in tutte le speranze, che viveva in tutte le aspirazioni, nei sogni di giustizia, nei sogni di libertà degli schiavi, nei sogni di bellezza a cui si rivolgevano i derelitti e i prigionieri.
14,00

San Zanobi. Una storia di strada

San Zanobi. Una storia di strada

Claudio Raspollini

Libro

editore: Centrolibro

anno edizione: 1998

pagine: 64

5,50

Lo sguardo del cuore

Lo sguardo del cuore

Claudio Raspollini

Libro: Copertina morbida

editore: Massimo Ghiraldelli

anno edizione: 2015

10,00

Gli aquiloni

Gli aquiloni

Claudio Raspollini

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2018

pagine: 124

Claudio Raspollini parla dell'uomo, un uomo fatto di terra, fuoco, vento e acqua. La Terra, che racconta la nostra miseria, le sconfitte, la solitudine. Il Vento, che parla di trasformazione, della voglia di cambiare, di essere diversi. Il Fuoco, che porta la passione, l'amore e il desiderio. L'Acqua, che è lo scorrere lento della storia di ciascuno di noi. E gli aquiloni, che altro non sono che le nostre anime.
12,90

Istantanee

Istantanee

Claudio Raspollini

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2019

pagine: 272

Le "Istantanee" di Claudio Raspollini sono poesie dal ritmo nuovo, armonico, in cui le parole si affrontano in un duello, a volte aspro, con i ricordi, rivisti alla luce dell’esperienza e della crescita degli anni. Parole che suonano libere e calde nei ritratti di uomini e donne, in una sintesi poetica in cui si rivela la ricerca concreta di esistenze che hanno accompagnato il poeta nel cammino della propria vita. Il ricordo non sbiadisce, non si perdono i colori della memoria. Come se tutto rimanesse vivo e mai il cuore smettesse di amare e di battere all’unisono con il tepore del sentimento di fede, di speranza, di dolcezza, ma anche di rabbia e disagio.
14,90

Cuore di farfalla

Cuore di farfalla

Claudio Raspollini

Libro: Copertina morbida

editore: ALA Libri

anno edizione: 2022

pagine: 296

Boston: Thomas è appena uscito di galera. Disperato e solo torna sui luoghi in riva all'Oceano che hanno visto la sua felicità e al tempo stesso sono stati testimoni del suo dramma. Ora sul promontorio, al posto della vecchia chiesa diroccata dove andava in compagnia di Blanche, trova una casa di accoglienza per bambini malati di cancro, il St. Joseph's House, dove verrà accolto dal diacono David e da sua moglie Ester. La semplicità e l'amicizia del diacono gli faranno comprendere il mistero del dolore e della generosità. Ma nei bambini che incontrerà troverà la forza della speranza e dell'amore che vince anche la malattia. Per loro affronterà la per?dia del pastore Jackson che vuole chiudere la struttura per vili interessi, ma dovrà anche fronteggiare il rancore e la voglia di vendicarsi del padre di Blanche, ispettore di polizia. Politica, denaro, carriera, s'intrecciano coinvolgendoci in una tela di ragno che sembra voler intrappolare ogni sentimento positivo.
14,00

Lui, il re!

Lui, il re!

Claudio Raspollini

Libro: Libro in brossura

editore: Di Carlo Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 227

Tutto ha inizio per mano di un archeologo, stanco della staticità e monotonia dei suoi lavori di catalogazione, in un anonimo museo statunitense, nel momento in cui, grazie a una moneta antica di cui avrebbe dovuto scrivere una relazione tecnica, arriverà a scoprire l'esistenza di un rotolo, trovato per caso all'interno del falso fondo di un pesante mobile del Rinascimento italiano; un rotolo destinato a diventare la scoperta del secolo. Il regime narrativo, da questo momento in poi, si articolerà attraverso la traduzione di una lettura estemporanea dell'archeologo dei testi scritti nel prezioso reperto. Ed ecco che iniziano e si sviluppano, senza mai incalzare, al contrario, dando la possibilità al lettore di assaporare il manoscritto in oggetto, le storie di un uomo ricco e privilegiato, che possiede qualcosa che i più non hanno, e quella di un uomo povero, costretto a rubare per vivere e, destinato pertanto, a trascorrere quasi tutta la sua esistenza nelle prigioni, lontano dal mondo, dalla gente, dalla luce. Ad accomunarle una sorte di "Vite parallele", di plutarchiana memoria, destinate a incrociarsi proprio grazie alla fede, anzi, nella fede e nell'estremo desiderio, tradotto in ferma volontà, di incontrare un bambino, quel bambino, poi fattosi uomo, che salverà il modo: il Messia… "Lui… Il Re!".
16,00

Lui, le roi!

Lui, le roi!

Claudio Raspollini

Libro

editore: Di Carlo Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 234

16,00

Con rabbia per amare

Con rabbia per amare

Claudio Raspollini

Libro: Libro in brossura

editore: Lalli

anno edizione: 2014

pagine: 72

10,00

Quattro passi nel giardino. Una storia d'amore

Quattro passi nel giardino. Una storia d'amore

Claudio Raspollini

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2014

pagine: 124

Nella ricerca di se stesso e dell'incontro con Dio si muovono i versi di queste poesie conducendoci pian piano, quasi per mano, attraverso la realtà che viviamo, proviamo e sentiamo nel cuore. Il rapporto con noi stessi e con gli altri, i nostri vizi e le nostre virtù sono il canto disperato che spesso s'innalza al cielo chiedendo, sperando, in un aiuto. Lui ascolta e si coinvolge con il nostro vissuto lasciandoci intravedere la speranza, il raggio di sole che nonostante la tempesta dell'anima, illumina il cammino. "Quattro passi nel giardino" racconta una storia d'amore che partendo da ciò che siamo ci spinge oltre, verso quel luogo dove noi, vivremo liberi. Poesie che, unendo il grido disperato di un uomo solo all'amore di Dio, segnano il sentiero di un'umanità fatto di dolore e speranza, di grandezza e miseria: comunque un cammino d'Amore.
13,00

Coriandoli e cigni

Coriandoli e cigni

Claudio Raspollini

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2018

pagine: 80

In un tempo in cui l'amore è preso prigioniero dall'egoismo, in cui l'altra/o diventa un bene di consumo; pensare all'amore che ricuce, che guarisce, che perdona, diventa segno di speranza. Un amore nuovo che trae spunto dall'amore antico di Dio per il suo popolo. Come nel libro biblico di Osea, dove il tradimento di sua moglie Gomer non diventa, per Osea, motivo d'abbandono, ma capacità, attraverso l'amore, di ricostruire, di cambiare, di prendere coscienza dei propri errori per "essere" ancora innamorati. L'amore non può arrendersi o cedere, se l'amore è veramente rapporto e dialogo con l'altra/o che sola/o mi fa essere, non può che lottare e conquistare giorno dopo giorno, istante per istante quello spazio d'eternità che diventa vita, che si chiama amore, che ci fa cambiare e accettare l'altra/o nonostante gli errori, le incomprensioni, le delusioni, persino i tradimenti.
12,00

Viaggio dalla terra alla terra

Viaggio dalla terra alla terra

Claudio Raspollini, Massimo Seriacopi

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2018

pagine: 120

Non è, questo, un viaggio dalla terra verso un'altra dimensione: è un viaggio dalla terra, della quale noi siamo parte, verso la terra. Sembra una contraddizione, un'assurdità: ma non c'è, qui, né volontà di fuga, né la ricerca di una dimensione "altra"; chi scrive vuole vivere pienamente la dimensione terrena, perché se c'è una dimensione "celeste", siamo convinti che questa interagisca e conviva con, appunto, la dimensione terrena; ecco, non alterità, ma convivenza, compenetrazione e rispondenza, imperfetta per quanto le nostre limitate forze e capacità ce lo possano consentire, ma certo non disaccordo, non disarmonia.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.