Libri di Corrado Corradi
Protocollo alfa. «Attacco». Incursori in azione
Corrado Corradi
Libro: Libro in brossura
editore: Altaforte Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 104
Una nuova minaccia incombe sulla nostra nazione. Qualcosa di oscuro e infido si nasconde tra le sabbie del deserto. Dodici Incursori del Nono Col Moschin sono chiamati a intraprendere una missione che ad altri potrebbe sembrare impossibile. Ma loro, uniti come un sol uomo, addestrati a servire la patria in silenzio e senza timore di offrire la propria vita, sono pronti a partire. Riusciranno a sventare la minaccia e salvare gli abitanti della penisola che dormono ignari mentre altri combattono per loro?
Rischio Islam?
Corrado Corradi
Libro: Libro in brossura
editore: Excalibur (Milano)
anno edizione: 2021
pagine: 112
Che lo si voglia o no, l'Islam, per le incrollabili certezze che costituiscono la sua natura, è destinato a confrontarsi, soprattutto con il cristianesimo in cui una chiosa tutt'altro che banale ma profondissima nella sua semplicità: «date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio», ne ha determinato il giusto incardinamento sulla terra rendendolo il principale competitor di quella religione che prevede invece il confessionalismo a tutto tondo.
Pronti al combattimento
Corrado Corradi
Libro
editore: Excalibur (Milano)
anno edizione: 2019
pagine: 236
D al 1980 al luglio 1993, Corrado Corradi è ufficiale con incarichi operativi del IX Battaglione d’Assalto Incursori Paracadutisti «Col Moschin». Pronti al combattimento, racconto a metà tra il diario e il manuale, ci permette di conoscere la vita di ogni giorno delle nostre forze speciali fatta di addestramento continuo, azioni di guerra il più delle volte rimaste sconosciute, goliardia e cameratismo. Prefazione di Paolo Nespoli e Gian Micalessin.
D.O. Distaccamento operativo
Corrado Corradi
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2016
pagine: 130
Il libro narra l’esperienza di un operatore delle Forze Speciali d’Assalto dell’Esercito Italiano, inserito in seno a quella che può essere definita la più piccola ma la più micidiale unità da combattimento: il Distaccamento Operativo, pedina essenziale per la condotta di operazioni militari non convenzionali (UMO) tanto in voga in questo periodo storico.
Esercizi per il corso di matematica generale per le scienze economiche
G. Cesare Barozzi, Corrado Corradi
Libro
editore: Il Mulino
anno edizione: 2000
pagine: 624
Matematica generale per le scienze economiche
G. Cesare Barozzi, Corrado Corradi
Libro
editore: Il Mulino
anno edizione: 1999
pagine: 590
Una vita di quelle che non si sa mai
Corrado Corradi
Libro: Libro in brossura
editore: Il Cerchio
anno edizione: 2025
pagine: 240
Il libro narra la vita di un emigrante bambino, diventato adulto in terra islamica; rientrato in patria per fare il soldato nei paracadutisti, dopo alcune missioni transita negli organismi di informazione e sicurezza che lo inviano nel mondo arabo-islamico: Algeria, Tunisia, Yemen, Giordania, Baghdad, Marocco. Attualmente in pensione, risiede in Marocco.