Libri di Cristina Taverna
Ancora poche lune. La risposta di Capo Seattle
Cristina Taverna, Nicola Magrin
Libro: Libro o carta ripiegata
editore: Nuages
anno edizione: 2022
pagine: 32
In una fredda giornata del dicembre 1853 Seattle, da molto tempo capo delle tribù che abitavano i territori divenuti in seguito lo Stato di Whashington, rispose con parole profetiche all’inviato del grande capo bianco che intendeva scacciare gli indiani dai loro territori per collocarli in vergognose riserve. Le parole di Capo Seattle, una preghiera laica d’amore e rispetto per la Terra e le sue creature hanno ispirato questo libro.
Moebius. Una vacanza a Stromboli
Cristina Taverna
Libro: Libro in brossura
editore: Nuages
anno edizione: 2016
pagine: 59
Cristina Taverna, gallerista ed editrice, ricorda l'incontro con Jean Giraud, Moebius, e la storia di un'amicizia che è iniziata a Parigi e si è svolta tra libri, mostre e viaggi. Straordinaria rimane la vacanza a Stromboli con la salita al vulcano in grande attività. Un'amicizia vissuta nell'intimità di piccoli luoghi e sotto cieli stellati, tra i profumi dell'ibisco e del gelsomino delle Eolie, e dei frutti di mare della Bretagna.
Barfly, guida illustrata ai Caffè Letterari
Giancarlo Ascari, Cristina Taverna, Arianna Vairo
Libro
editore: Nuages
anno edizione: 2015
Emanuele Luzzati
Cristina Taverna
Libro: Copertina morbida
editore: Nuages
anno edizione: 2013
pagine: 91
L'incontro dell'autrice, gallerista e editrice, con Emanuele Luzzati, grande scenografo e illustratore. Lo svolgersi di un'amicizia tra mostre, libri e viaggi. Il tempo ricco di aneddoti, confidenze e ricordi. L'incanto comune per la prima neve, per l'arrivo a Venezia e per la città, Parigi... E la bellezza di continuare a fare quello che si faceva da bambini, come un vero lavoro.
Hugo Pratt
Cristina Taverna
Libro
editore: Nuages
anno edizione: 2008
pagine: 176
Il libro racconta la storia di un incontro, quello tra Hugo Pratt e Cristina Taverna gallerista e editrice milanese. Il testo rivela in modo sincero e garbato lo svolgersi di un'amicizia attraverso vari episodi, una presentazione a Venezia in una giornata di neve, una primavera romana, una festa di capodanno a Losanna con cantanti e musicisti, un viaggio in Bretagna nella foresta di Broceliande. In un crescendo di emozioni con suggestioni musicali, acquarelli e fotografie si arriva all'ultimo incontro, il più intenso.