Libri di D. Calì
Un colore tra la folla
Angelo Mozzillo
Libro: Copertina rigida
editore: Errekappa
anno edizione: 2023
pagine: 32
Un colore tra la folla può diventare tutto ciò che desidera quando viene lasciato libero di essere. Una racconto in rima, delicato e denso di significato. Adatto a bambini e adulti. Font tutto maiuscolo. Età di lettura: da 5 anni.
Enciclopedia dell'arte contemporanea italiana. Volume 10
Libro: Copertina morbida
editore: Officine Culturali Romane
anno edizione: 2023
C'ero prima io!
Nicoletta Asnicar
Libro
editore: Errekappa
anno edizione: 2021
pagine: 40
È inutile girarci intorno: un fratellino, anche quando lo desideri molto, è sempre un terremoto che sconquassa tutte le tue certezze di figlio unico. Tutto ciò?che hai, non sarà più soltanto tuo! Tutto quello che conosci, non sarà?più come prima! Però, un fratellino, anche quando non è che lo desiderassi molto, è sempre una sorpresa. Qualcuno con cui scoprire di nuovo il mondo che conosci con uno sguardo diverso, e qualcuno con cui andare insieme a esplorare la parte di mondo che ancora non conosci. Una storia di amore incondizionato.
Versi in cornice. Poesie in mostra
Libro: Copertina morbida
editore: Officine Culturali Romane
anno edizione: 2021
pagine: 180
Trasversalia. Zone di Origine Incontrollata
Libro: Copertina morbida
editore: Officine Culturali Romane
anno edizione: 2021
Formiche oh oh
Elsie W. Right
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2019
pagine: 30
La regina delle formiche ha fame e manda tre formichine in cerca di cibo. Prima trovano una briciola, poi una grossa ciambella e addirittura un pollo arrosto. Oh oh, non saranno troppo pesanti da trasportare? Età di lettura: da 4 anni.
Teo e Otto il polpo stonato
Valentina Paravano
Libro: Copertina rigida
editore: Acco
anno edizione: 2011
pagine: 32
Continuano le avventure degli abitanti del Meraviglioso mondo di Posidonia. Questa volta il protagonista è il polpo Otto, un simpatico amico dalle otto mani (o dagli otto piedi, dipende dai punti di vista), capace di affrontare con disinvoltura e coraggio anche le situazioni più incredibili! Età di lettura: da 4 anni.
L'alfabeto del cambiamento
Libro: Libro rilegato
editore: Aìsara
anno edizione: 2009
pagine: 52
Che cosa significa cambiare? Ventuno lettere per ventuno parole raccontano il punto di vista, le emozioni, le paure, i sogni di bambini e ragazzi di fronte a questo grande tema, di cui l'autore e fumettista Davide Calì si è fatto portavoce. Dai suoi incontri-laboratorio è nato l'alfabeto disordinato del cambiamento, raccontato per immagini da sette affermati illustratori (Silvia Bonanni, Davide Calì, Chiara Carrer, Vittoria Facchini, Giulia Orecchia, Pittau&Gervais, Gek Tessaro, Pia Valentinis). Il progetto, ideato dalla Cooperativa Tuttestorie, diventerà anche una mostra. Il libro è una coedizione Aìsara-Tuttestorie.
Annibale il topo sostenibile
Stefania Pendezza
Libro
editore: Procom Communication Group
anno edizione: 2006
pagine: 52
Mr. Pellet e la fattoria sostenibile
Stefania Pendezza
Libro
editore: Procom Communication Group
anno edizione: 2006
pagine: 64
Le partite non le risolvono sempre i fuoriclasse
Paolo Colombo
Libro: Libro in brossura
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
anno edizione: 2005
pagine: 56
«La prima volta che entri in uno stadio, è una roba da restarci secco. Se poi si tratta di una partita notturna, capace che ci resti secco due volte. Io, quando mi è successo, sono rimasto lì a bocca aperta per un secolo, a sognare di buttare in rete il goal decisivo per la finale di Coppa dei Campioni. Il bello è che a me è successo davvero».
Lettera dal deserto futuro
Aquilino Cinquetti, Nicola Cinquetti
Libro
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
anno edizione: 2002
pagine: 119
"Mi chiamo Fabio, ho dieci anni e scrivo dal futuro precisamnete dall'anno 2220 mi piacerebbe ricevere lettere da ragazzi della mia età che vivono nel passato...". Un giorno sul computer di un ragazzino di undici anni che abita a Silvania, in riva al fiume, vicino ai boschi, compare questo annuncio. Simone risponde: "ho scelto il tuo annuncio perché a me piace fare gli scherzi...". Ma si tratta davvero di uno scherzo? Età di lettura: da 8 anni.