Libri di D. Doglioli
Figli del grande spirito. La visione degli indiani d'America
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2008
pagine: 157
Il terzo volume di una trilogia unica nel suo genere sulla saggezza degli Indiani d'America. Orso in Piedi, Alce Nero, Momaday e Falco Grigio sono solo alcune delle voci autorevoli chiamate a testimoniare l'amore per la natura e il rispetto per la vita che il popolo pellerossa sa esprimere. Accompagnati dalle suggestive fotografie d'epoca di Edward S. Curtis, i testi originali selezionati da Recheis e Bydlinski ci rivelano un mondo spirituale assai ricco e profondo.
Kirikù e il bufalo dalle corna d'oro
Michel Ocelot, Philippe Andrieu
Libro: Copertina rigida
editore: Ape Junior
anno edizione: 2003
pagine: 26
Il grande orto del villaggio è stato distrutto. Gli abitanti rischiano di morire di fame, prima del prossimo raccolto. Ancora una volta, però, Kirikù ha un'idea. Usando l'argilla, propone di fabbricare piatti e stoviglie di terracotta, da portare in città per venderli al mercato. Tutto sembra andare per il meglio. Ma ancora una volta, la malvagia strega Karabà arriva a mettere i bastoni tra le ruote. Età di lettura: da 4 anni.
Riuscire
Paloma Zavala, Teo Puebla
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2002
pagine: 29
La felicità
Paloma Zavala, Teo Puebla
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2002
pagine: 30
I geni che mangiamo. La manipolazione genetica degli alimenti
Daniel Ramon
Libro
editore: edizioni Dedalo
anno edizione: 2000
pagine: 128
Abbiamo sempre mangiato geni, li mangiamo tuttora e continueremo a mangiarli. Che ci piaccia o no, e per quanto ci sembri assurdo, ci nutriamo di geni. Tutti gli alimenti che ingeriamo, compresi quelli fermentati, sono infatti di origine animale o vegetale. Da migliaia di anni la specie umana fa uso degli altri esseri viventi non solo come fonte di cibo, ma anche come agenti capaci di modificare le proprietà degli alimenti. Le biotecnologie odierne si avvalgono delle tecniche dell'ingegneria genetica per modificare gli organismi in modo razionale e migliorare la qualità e il rendimento dei processi. Il volume spiega le tecniche utilizzate in laboratorio e presenta un panorama completo dei risultati.