Libri di Philippe Andrieu
Ladurée. Dolce
Philippe Andrieu
Libro
editore: L'Ippocampo
anno edizione: 2017
pagine: 320
La Maison Ladurée, fondata nel 1862, è un'istituzione in Francia - macaron, crostate, pasticcini che fondono in bocca al primo morso. Dolce svela i segreti delle ricette più famose della celebre casa parigina, l'unica che ha saputo incantare e sedurre con un mix di colore, moda e sensazioni divine per il palato. Rilegato in geltex con doratura delle pagine, il volume è rinchiuso in un'elegante scatola che richiama volutamente le sontuose confezioni dei macaron Ladurée.
Dolce. Il libro. Ladurée
Philippe Andrieu
Libro: Copertina rigida
editore: Luxury Books
anno edizione: 2010
pagine: 392
Un cofanetto, per racchiudere tutta l'arte dolciaria e la storia di Ladurée, rinomata pasticceria parigina e Maison fondéè en 1862. 100 ricette simbolo della loro produzione, trascritte per il pubblico dal mastro pasticciere Philippe Andrieu - le stesse che si possono ammirare nelle vetrine di rue Royale. Prime fra tutte i celebri macaroon, emblema di Ladurée, le religieuses, i Sant Honoré e altre piccole e grandi dolcezze. Rosa cipria, verde pastello, violetto sono l'emblema della Maison, dove colori e forme vengono ricercate tanto quanto il sapore e il profumo di ogni creazione sprigionati come per magia dalle immagini di questo volume.
Kirikù e il bufalo dalle corna d'oro
Michel Ocelot, Philippe Andrieu
Libro: Copertina rigida
editore: Ape Junior
anno edizione: 2003
pagine: 26
Il grande orto del villaggio è stato distrutto. Gli abitanti rischiano di morire di fame, prima del prossimo raccolto. Ancora una volta, però, Kirikù ha un'idea. Usando l'argilla, propone di fabbricare piatti e stoviglie di terracotta, da portare in città per venderli al mercato. Tutto sembra andare per il meglio. Ma ancora una volta, la malvagia strega Karabà arriva a mettere i bastoni tra le ruote. Età di lettura: da 4 anni.
Kirikù e la iena nera
Michel Ocelot, Philippe Andrieu, Christophe Lourdelet
Libro
editore: Ape Junior
anno edizione: 2002
pagine: 16
Kirikù ha sconfitto il mostro che prosciugava la sorgente, e l'acqua è tornata al villaggio. Il grande orto è stato piantato di nuovo, e il raccolto promette bene. Un mattina, però, gli abitanti scoprono con orrore che le coltivazioni sono state completamente devastate. Gli abitanti costruiscono una palizzata intorno a tutto il terreno, e decidono di stabilire dei turni di guardia. Ma nel cuore della notte, ecco apparire una iena enorme, nera come l'ebano, che ringhia mostrando i suoi terribili denti aguzzi. Età di lettura: da 5 anni.