Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Daniela Piras

Controluce. Racconti su polaroid

Controluce. Racconti su polaroid

Daniela Piras

Libro: Libro in brossura

editore: Talos Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 110

Controluce, racconti su Polaroid è una raccolta variegata di storie segnate dalle contraddizioni della società moderna. L’autrice scruta e riporta su carta, come in un vero reportage dell’animo umano, vicende e personaggi che appaiono così estranei da finire per assomigliarci. Debolezze, ambizioni, vanità, paure e desideri; tanti i tasselli che compongono questo puzzle sociale: un caleidoscopio tortuoso di azioni ed emozioni che testimoniano la difficoltà del vivere – nell’infinito mare delle possibilità – oltre al mero esistere. Come impressi in una Polaroid, i racconti conservano memoria di una realtà che troppo spesso si ammanta di illusione.
12,00

Un modo semplice

Un modo semplice

Daniela Piras

Libro: Libro in brossura

editore: Talos Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 127

Due studenti s’incontrano in una piccola città universitaria. Tra loro inizia una storia come tante che, ad un certo punto, si frantuma. Uno dei due comincia una persecuzione nei confronti dell’altro, tutto questo in un tempo in cui non si parla ancora di “stalking”. Attraverso la stesura di un diario i due trovano il modo di raccontarsi e, allo stesso tempo, cercano di uscire dallo stallo, dal dolore, dalla solitudine, dall’impotenza.
12,00

Leo

Leo

Daniela Piras

Libro: Libro in brossura

editore: Talos Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 156

Leo è uno studente universitario fuori sede, un ragazzo introverso e con false sicurezze allo stesso tempo, la sua vita scorre monotona e tranquilla mentre, parallelamente, la sua mente crea un mondo incantato ricco di avvenimenti, in totale contrasto con la realtà. Il viaggio introspettivo racconta la vita del protagonista che scorre su due binari che non si incontrano mai; tre episodi in particolare (un femminicidio, una rapina e la scoperta di un cadavere) scuotono la sua esistenza e lo portano a mettere in discussione il suo ristretto mondo. Tra un'allucinazione e una presa di coscienza, Leo si troverà catapultato, suo malgrado, nel mondo degli adulti.
10,00

Crash

Crash

Daniela Piras

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2015

pagine: 128

"Tutta colpa della crisi" si sente dire quando avvengono fatti insoliti o episodi tragicomici. E in questi anni, in cui la crisi è sempre più presente, in suo nome si è arrivati a giustificare gesti bizzarri quasi al limite dell'assurdo. Una sola speranza, la stessa che hanno i protagonisti delle undici storie narrate in questo libro: che finisca al più presto.
12,50

Village

Village

Daniela Piras

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2013

pagine: 136

Esistono diversi modi di fare turismo in Sardegna e varie tipologie di vacanzieri. Ci sono quelli che affollano le spiagge e che riempiono gli hotel ma esiste anche una forma particolare di turisti che poco si vede in giro: è quella dei frequentatori dei villaggi turistici. Questo libro racconta il mondo racchiuso in queste strutture. Tra un racconto e l'altro saltano fuori opinioni, punti di vista e luoghi comuni sulla Sardegna, osservati con un tocco di polemica e ironia.
13,00

Village

Village

Daniela Piras

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2016

pagine: 128

Esistono diversi modi di fare turismo in Sardegna e varie tipologie di vacanzieri. Ci sono quelli che affollano le spiagge e che riempiono gli hotel, ma esiste anche una forma particolare di turisti che poco si vede in giro: è quella dei frequentatori dei villaggi turistici. Questo libro racconta il mondo racchiuso in queste strutture. Tra un racconto e l'altro saltano fuori opinioni, punti di vista e luoghi comuni sulla Sardegna, osservati con un tocco di polemica e ironia.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.