Libri di Daniele Rinaldi
Marc et Julie. Le narrative graduate in francese. Livello A1
Daniele Rinaldi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Loescher
anno edizione: 2022
pagine: 80
Atelier de lecture è una collana di letture graduate pensata per il lavoro in classe e a casa. Le tipologie di testo presenti nella collana sono: Histoires brèves ou longues, racconti originali su tematiche relative al mondo dei ragazzi; Histoires littéraires, adattamenti e semplificazioni di testi di letteratura francese; Contes fantastiques, racconti originali di genere fantastico; Lectures légères, letture originali su personaggi, luoghi ed eventi della cultura francese e francofona.
The boss
Daniele Rinaldi
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2012
pagine: 147
Jack Trigger è un ragazzo nero che ha problemi economici: il crimine sembra l'unica strada da percorrere per lui. Entra così nel giro, ma dovrà fare i conti con il suo passato. Bande rivali che si fronteggiano, un barbone che cerca un posto nella società, l'ascesa di un criminale. "The boss" è il libro d'esordio di Daniele Rinaldi.
Sacro come il sangue
Daniele Rinaldi
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2012
pagine: 175
"Ciao, figlio d'uomo...": così saluta Randy A. Nestor, un killer spietato che ama leggere la Bibbia e che, nel giro, si è guadagnato il soprannome di Predicatore. Il dominio su un centro commerciale, una prostituta di nome Ramona, una cicatrice a forma di croce che non si è mai rimarginata. Daniele Rinaldi, dopo aver esordito con "The Boss", torna con un altro giallo-noir intitolato "Sacro come il sangue": sempre gangster americani. Sempre stile Quentin Tarantino.
The boss
Daniele Rinaldi
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 180
Un giallo sull'ascesa di un gangster americano: Jack Trigger che diventerà un killer spietato.