Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Daniele Stirpe

La porta del cuore

La porta del cuore

Daniele Stirpe

Libro: Libro in brossura

editore: Caosfera

anno edizione: 2016

pagine: 72

L'amore fra Luca e Silvia è dirompente, eppure bisogna tenerlo nascosto, tante sono le resistenze. I due ragazzi hanno lo stesso carattere idealista e sognatore, e vivere in un paesino della campagna lombarda, ormai diventato un ricovero per anziani, è veramente difficile. Finché un giorno fuggono in Finlandia, alla ricerca di boschi e laghi. Al loro ritorno…
10,00

Sogni infranti

Sogni infranti

Daniele Stirpe

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2015

pagine: 56

In una Dublino combattuta e in guerra con le multinazionali prepotenti che pretendono di cambiarla e di non rispettare il suo clima e il suo ambiente, Isabella scopre due volte l'amore che le spezza il cuore in entrambe le occasioni. Sarà grazie alla sua tenacia e alla sua fierezza di donna forte che si rialzerà da queste delusioni. Con l'aiuto anche delle sue amiche e del lavoro riuscirà a sopravvivere a una vita per lei avversa e dolorosa.
8,00

La voce del silenzio

La voce del silenzio

Daniele Stirpe

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2012

pagine: 80

Il romanzo "La voce del silenzio" racconta la vita piena di violenza della guerra in cui si trova immerso il protagonista , Giovanni che dopo un periodo di violenze e di difficoltà prova a rimarginare le ferite della guerra e a riconciliare il suo animo grazie all'amore della propria famiglia. Immerso nella sua piccola contrada tenta di riconciliarsi anche con i suoi amici anche se tante volte pensa alla scia di terrore che provoca in lui il ricordo del conflitto. Dopo tanto tempo di sopraffazioni la figlia di Giovanni lo aiuta a dimenticare e a cercare nella vita quotidiana i segreti per un lento ma definitivo riscatto sociale.
13,30

Le sere d'estate

Le sere d'estate

Daniele Stirpe

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2012

pagine: 80

Il libro racconta in terza persona la vita un po' malinconica e a volte allegra della protagonista Isabella che innamorata del cinema degli anni ottanta di tanto in tanto esprime grosse lacune sentimentali e di vita quotidiana. La storia si dipana tutta intorno a una città immaginata che diventa per Isabella fonte di malinconie e a volte di ritrovate amicizie. Poi Isabella in preda a una grande tristezza decide di trasferirsi e da lì iniziano le sue prime nostalgie che finiranno per coinvolgere l'altra sua passione cioè la pittura e che porteranno la giovane protagonista alla morte.
12,30

La casa sul lago

La casa sul lago

Daniele Stirpe

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2018

Sabrina ha perso in un violento e inatteso incidente stradale la sua famiglia. Vive in una casa sulle sponde di un lago in un Paese piccolo. Dopo un periodo di difficoltà emotiva e esistenziale trova l'amore di Armando che la riesce ad amare e che sarà la sua ancora di salvezza lì nella solitudine del lago. Dopo la fine però del suo amore fugge all’estero, dove si reca a trovare una sua vecchia collega di lavoro: Paola. Questa è immersa in un vortice di droga e alcol che solo la sua amica potrà fermare. Le due donne vedono la vita in maniera più allegra adesso quando però tornano alla loro vecchia e ora fatiscente abitazione trovano tutto cambiato. Il panorama è devastato dalle costruzione abusive sorte tutt’intorno e persino la collina, che prima si erigeva si stagliava nell'orizzonte del cielo sembra cambiata per sempre. "La casa sul lago" è un romanzo sulle difficoltà esistenziali legate al nichilismo e alla solitudine dell’uomo moderno che vive in una città lontana antenata dei centri storici in cui aveva vissuto da bambino. Con il paesaggio che cambia radicalmente nelle viscere cambia anche la personalità della persona; Sabrina e Paola trovano nel romanzo l'unico svago alle loro tristi solitudini nella decappottabile o nel divertimento più sfrenato simbolo di una perdita umana di valore, cuore e amore verso coloro che come Oreste nel romanzo vengono visti come nemici e quindi da abbandonare. Ma l'animo delle due donne rimane ferito fino nel profondo da cotanta solitudine il cui vuoto sarà riempito solo da accelerate con la macchina oppure con tristi e rammaricanti ricordi di un tempo ormai finito e concluso.
12,00

Il castello dorato di Camilla

Il castello dorato di Camilla

Daniele Stirpe

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2013

pagine: 58

Figlia unica di studiosi spesso in giro per il mondo perché impegnati in conferenze e meeting, la newyorkese Camilla cresce nell'immensa casa di famiglia, in compagnia soltanto della nonna e dei libri. Qualche passeggiata dentro "Central Park" è l'unico svago che si concede alla sua grande passione: lo studio. Fin da piccola, infatti, è perdutamente attratta dai libri e, in particolare, dall'economia che, in breve tempo, diverrà la ragione principale della sua esistenza. La sete di conoscenza permetterà a Camilla di viaggiare, fare nuovi incontri, scoprire altre culture e una parte di se stessa che ignorava. Alla sua seconda pubblicazione, Daniele Stirpe offre un piccolo affresco sull'importanza del sapere sia come processo di arricchimento per l'individuo che come chiave di lettura per i meccanismi economici che regolano il pianeta.
10,00

Emma e Giulia

Emma e Giulia

Daniele Stirpe

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2011

pagine: 67

L'autore racconta, in prima persona, riferendosi al lettore, come spesso avviene anche nei film dove l'attore si rivolge allo spettatore, la commovente storia di due sorelle molto diverse fra loro, ma molto legate e unite alla loro famiglia. Emma e Giulia vivono in campagna, dove i genitori gestiscono un agriturismo, vicino a un lago che è un luogo di ritrovo e riflessione per le ragazze. Giulia, dopo un viaggio a Parigi ed un grande dolore, ritroverà la gioia per la vita grazie alla sua passione per lo spettacolo. Emma, la sorella minore, è più semplice dell'altra, amante delle piccole cose e senza particolari ambizioni. Poi Emma sta male, e soltanto grazie all'amore incondizionato di sua sorella si riprende. Insieme decidono di partire per l'America, per gettare le basi del loro futuro.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.