Libri di Dante Fasciolo
È Abruzzo... bellezza!
Dante Fasciolo
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2018
pagine: 152
L'Abruzzo è una regione ricca di meraviglie e segreti celati allo spettatore distratto, una terra fascinosa straripante di memoria storica, artistica e culinaria. Con lo sguardo minuzioso di un drone indiscreto che si insinua negli anfratti più riposti, in picchiate repentine e risalite vorticose, il volume ne offre una visione d'insieme eppure profonda, per invadere il lettore di un calore inestinguibile. Filo rosso umoristico di Lucio Trojano.
Santi chi può
Dante Fasciolo
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2018
pagine: 148
La strada che porta alla santità è virtuosa e sobria, rigorosa nel bene quanto ferma nella condanna del male. Gli uomini che nei secoli l'hanno intrapresa vengono ancora invocati come patroni e protettori, quasi continuassero a fare del bene nella loro lontananza. Ma è possibile essere santi ai giorni nostri? Sono sufficienti le espressioni di umanità, la comunione etica con il prossimo per meritare questo titolo? E soprattutto: esiste chi ancora si cimenta nell'impresa e superando le negligenze, liberandosi del fardello che piaga l'anima, affronta la sfida?
Letter@perta a 11 papi. Da Leone XIII a Francesco
Dante Fasciolo
Libro: Libro in brossura
editore: Secop
anno edizione: 2016
pagine: 56
Un lungo viaggio sul cammino della fede; un grande impegno che coinvolge l’intera Chiesa, il popolo dei credenti tutti e i loro pastori armati di amore e umile dedizione.

