Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Dave Gray

Gamestorming. 100 giochi da fare in team per innovatori, facilitatori e decision maker

Gamestorming. 100 giochi da fare in team per innovatori, facilitatori e decision maker

Dave Gray, Sunni Brown, James Macanufo

Libro: Libro in brossura

editore: Flacowski

anno edizione: 2021

pagine: 290

Nel libro trovi oltre 100 giochi per fare brainstorming in team creati, modellati e perfezionati da facilitatori che lavorano nell'area produttivamente più in fermento della terra, la Silicon Valley. Puoi governare in modo scientifico le riunioni, sprecando meno tempo, aumentando la resa e eliminando quel fastidioso senso di frustrazione che provano i componenti del team che credono di essere meno creativi. Nella prima parte ti spiegano le meccaniche che stanno alla base dei giochi, così come alcuni principi fondamentali di game design che ti torneranno poi utili durante lo svolgimento. Supera i conflitti e aumenta il coinvolgimento con giochi di squadra; migliora la collaborazione e la comunicazione in team interdisciplinari con tecniche di pensiero visivo; organizza giochi di ruolo con i clienti; genera idee migliori e molte di più, più velocemente; riduci le riunioni e rendile più produttive; simula ed esplora sistemi, interazioni e dinamiche complesse; identifica la causa principale di un problema e trova i percorsi che puntano a una soluzione.
33,00

L'azienda connessa. Un piano d'azione per le strategie di business del 21º secolo

L'azienda connessa. Un piano d'azione per le strategie di business del 21º secolo

Dave Gray, Thomas Vander Wal

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2013

pagine: 321

Sono finiti da tempo i giorni in cui, in un mondo prevedibile, era possibile prendere decisioni con calma, dirigere un'organizzazione dall'alto o cavarsela con prodotti e servizi di qualità mediocre. Porre l'accento sulla sconvolgente velocità del business di oggi, sul boom delle potenzialità di calcolo, sulla riduzione inarrestabile dei costi delle comunicazioni e sull'accanimento della concorrenza globale è come scoprire l'acqua calda. Tutti sappiamo che l'ambiente concorrenziale è cambiato per sempre. In questo libro Dave Gray e Thomas Vander Wal forniscono risposte su come organizzarsi in questo nuovo mondo. Con stile accessibile, chiare visualizzazioni e interessanti esempi, gli autori esaminano gli elementi fondamentali che è necessario prendere in considerazione per progettare l'azienda connessa: trasparenza nelle interazioni e nelle piattaforme di comunicazione, organizzazione favorevole all'autonomia e all'adattamento, una cultura della sperimentazione e dell'apprendimento, un nuovo sistema dirigenziale e di gratifica che incoraggi nuovi comportamenti. E la capacità di tenere tutto insieme.
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.