Libri di David Baldeon
Star Wars. La guerra dei cacciatori di taglie. Volume 4
Charles Soule, Luke Ross, Alyssa Wong, David Baldeon
Libro
editore: Panini Comics
anno edizione: 2022
pagine: 56
Darth Vader, Luke e Leia, i cacciatori di taglie Valance e Dengar, Aphra e Sana e gli Hutt vogliono tutti Han Solo. Nel mezzo, Boba Fett, che tenta di riprendersi quello che è suo! Ma chi è davvero Boushh, il mercenario impersonato da Leia per entrare nel palazzo di Jabba? Contiene: Star Wars: War of the Bounty Hunters (2020) #3, Star Wars: War of the Bounty Hunters - Boushh (2021) #1.
Guerra alle porte dell'inferno. Spiriti della vendetta
Victor Gischler, David Baldeon
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2018
pagine: 120
Ghost Rider, Blade, Hellstorm e Satana... uniti! Un angelo muore, colpito da un proiettile d'argento. Ma cosa si nasconde dietro questo brutale assassinio? L'equilibrio tra paradiso e inferno è in pericolo! Guerra alle porte dell'inferno! Saga completa con un esclusivo dietro le quinte. Contiene "Spirits of Vengeance" #1/5.
Mostri scatenati. Volume Vol. 4
Cullen Bunn
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2018
pagine: 112
Il ritorno di Kid Kaiju, il Signore dei mostri Marvel! Nuovi avversari e un alleato a sorpresa. Contiene "Monsters Unleashed" (2017) #1/5.
Canto di Natale Zombi
Jim Mccann, David Baldeon
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2012
pagine: 128
Anche senza gli zombi e la loro abitudine di mangiare carne umana, "Canto di Natale" è una storia dell'orrore. Spettri, catene, sospiri e macabre riflessioni sulla brevità della vita non bastano a rendere più liberatorio il finale, in cui l'edificante redenzione di Scrooge - il secondo avaro della letteratura mondiale (il primo è quello de "Il mercante di Venezia" di William Shakespeare) - riunisce i protagonisti in un canto interclassista. Charles Dickens è stato uno dei primi cronisti del capitalismo moderno. Da ragazzo andò in prigione per debiti (del padre, per la precisione), e l'esperienza lo segnò per tutta la vita, peraltro piuttosto agiata e benedetta dal successo. "Canto di Natale" ci fa intravedere una società dura in cui lo sfruttamento del lavoro minorile è la norma e il darwinismo imperante rende plausibile definire i poveri "popolazione in eccesso". Questa versione a fumetti proposta dalla Marvel unisce due metafore, quella dickensiana di "Canto di Natale" e quella del film "Zombi" di George A. Romero, in cui i morti viventi rappresentano la classe operaia americana. Ne esce una metafora forse più potente. Nell'era di Occupy e della crisi economica globale cos'è la Morte Famelica se non la Rivoluzione, il peggior incubo capitalista fin dai tempi di Dickens? Il vecchio Scrooge si salva in extremis, fa ammenda di tutta una vita sacrificata al profitto e chiude gli occhi sereno in un mondo pacificato. Faranno altrettanto gli Scrooge moderni?