Libri di David Batterham
The world of ornament. Ediz. inglese, francese e tedesca
David Batterham
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2018
pagine: 528
Scoprite un mondo di idee decorative grazie a questo compendio dei motivi ornamentali più eleganti della storia. The World of Ornament raccoglie le due più grandi collezioni enciclopediche di ornamenti del XIX secolo – L’Ornement polychrome volumi I e II (1875–1888) di Auguste Racinet e L’Ornement des tissus (1877) di M. Dupont-Auberville – per fornire un manuale sontuoso e indispensabile che spazia attraverso gioielleria, ceramica, vetro istoriato, manoscritti miniati e tessuti. Presentando motivi e schemi classici, egiziani, greci, romani, etruschi, asiatici, europei e mediorientali dal Medioevo fino al XIX secolo, questa raccolta di culture ed estetiche rappresenta una fonte di primaria importanza per artisti, storici, designer e decoratori, nonché per chiunque s’interessi al mondo del design.
The world of ornament. Ediz. inglese, francese e tedesca
David Batterham
Libro: Libro in brossura
editore: Taschen
anno edizione: 2015
pagine: 824
Scoprite un mondo di idee decorative grazie a questo compendio degli schemi e motivi ornamentali più eleganti della storia, corredato da un database di immagini online. The World of Ornament raccoglie le due più grandi collezioni enciclopediche di ornamenti del XIX secolo - L'Ornement polychrome volumi I e II (1875-1888) di Auguste Racinet e L'Ornement des tissus (1877) di M. Dupont-Auberville - per fornire un manuale sontuoso che spazia attraverso gioielleria, ceramica, vetro istoriato, manoscritti miniati e tessuti. Il libro offre inoltre l'accesso esclusivo a un database di immagini online, con la possibilità di scaricare senza limitazioni file in alta risoluzione di tutti gli schemi e i motivi decorativi. Con motivi e schemi classici, egiziani, greci, romani, etruschi, asiatici, europei e mediorientali dal Medioevo fino al XIX secolo, questa raccolta di culture ed estetiche offre una fonte di primaria importanza ad artisti, storici, designer e decoratori, così come a chiunque sia coinvolto nel mondo del design.
The world of ornament. Ediz. inglese, francese e tedesca
David Batterham
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Taschen
anno edizione: 2012
pagine: 712
Immaginate di avere a portata di mano una raccolta completa e ricchissima di tutti i tipi più eleganti e affascinanti di decorazione. Questo magnifico volume comprende due delle più grandi e importanti enciclopedie sull'argomento: "L'ornement polychrome" di Auguste Racinet e "L'ornement des tissus" di M. Dupont-Auberville. I motivi presentati risalgono principalmente all'antichità e sono tratti da gioielli, piastrelle, vetrate, tessuti e ceramiche. Le regioni di provenienza sono le più svariate: dall'Egitto alla Grecia, dall'Etruria e Roma, dall'Asia alla Penisola arabica. Il testo include anche motivi europei che spaziano dal medioevo fino al XIX secolo. Gli artisti, gli storici e gli appassionati d'arte apprezzeranno questo volume lussuoso, mentre gli interior designer e i grafici rimarranno deliziati dalla inesauribile fonte di ispirazione, oltretutto libera da vincoli di copyright, offerta dalle opere illustrate nel volume.