Libri di David Bernstein
Advertising outdoors. Watch this space!
David Bernstein
Libro: Copertina morbida
editore: Phaidon
anno edizione: 2004
pagine: 240
Company image. La comunicazione d'impresa tra immagine e realtà
David Bernstein
Libro
editore: Guerini e Associati
anno edizione: 1988
pagine: 343
A morte le vacche sacre. Perché seguire le vecchie regole non porta sempre al successo
David Bernstein, Beau Fraser, Bill Schwab
Libro: Libro in brossura
editore: Elliot
anno edizione: 2008
pagine: 217
Partendo dalla tradizione induista, la "vacca sacra" è diventata una facile definizione per indicare un insieme di regole inappellabili, soprattutto all'interno del mondo del lavoro. Come ad esempio: "II successo genera altro successo", "il lavoro di squadra produce i migliori risultati", "ognuno merita una seconda possibilità", fino ad arrivare ai credo di ultima generazione ("le e-mail ci fanno risparmiare tempo"). Una serie di comandamenti ripetuti all'infinito e universalmente venerati. Slogan che molti sottoscrivono ciecamente solo perché altri prima di loro si sono comportati allo stesso modo. Scritto da tre pubblicitari, "Uccidiamo le vacche sacre" invita il lettore a tenersi alla larga dai luoghi comuni in favore di scelte e riflessioni personali, sul luogo di lavoro e non solo.
Company image. La comunicazione d'impresa tra immagine e realtà
David Bernstein
Libro: Copertina morbida
editore: Guerini e Associati
anno edizione: 2005
pagine: 347
Il nostro mondo è immerso nelle immagini e anche l'immagine di un'azienda, il marchio di un'impresa, fa parte di questo mondo. Il volume, ripresentato in una nuova edizione aggiornata e ricontestualizzata, coglie le implicazioni fortemente attuali. E mostra come immagine e cultura di un'azienda siano strettamente connesse, facce di una stessa medaglia, in cui confluiscono brand, identità culturale e vision strategica, pensati in modo univoco per porsi in relazione con il mercato, i clienti, i partner.