Libri di Dereck Joubert
Il grande libro degli animali dell'Africa
Beverly Joubert, Dereck Joubert
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2022
pagine: 192
Leoni, elefanti, zebre e giraffe, ippopotami, rinoceronti, gorilla e serpenti: queste e molte altre specie aspettano i bambini tra le pagine di questo fantastico libro dedicato alla fauna africana. Dalla giungla tropicale alle sabbie del Sahara, un reportage fotografico di tutte le principali specie di animali che popolano quelle terre, arricchito di tante informazioni, aneddoti e curiosità, per imparare dove e come vivono, mangiano, cacciano, giocano. Un incredibile safari... tutto da sfogliare! Età di lettura: da 7 anni.
Tutto sui felini
Elizabeth Carney, Beverly Joubert, Dereck Joubert
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2018
pagine: 64
Segui branchi di leoni, di tigri e di ghepardi mentre vanno a caccia delle loro prede. Scopri tante curiosità sulle abitudini e gli habitat dei felini. Impara a conoscere le differenze tra gatti domestici e felini selvatici. Poi mettiti alla prova e dimostra quel che hai imparato. Hai saputo rispondere a tutte le domande? Adesso sei tu l'esperto di grandi felini! Età di lettura: da 8 anni.
Leoni. Incontri ravvicinati
Beverly Joubert, Dereck Joubert
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2008
pagine: 32
Beverly e Dereck Joubert hanno trascorso più di 25 anni nella savana a studiare la vita dei leoni. In questo libro raccontano tutti i segreti della vita di un leone e del suo branco. Tra immagini e racconti, il volume permette di vivere da vicino questa grande avventura: come cacciano, come crescono i cuccioli, le gerarchie e la vita nel branco. Il leone, signore e padrone della savana, alla fine di questo libro non è più solo un animale meraviglioso, ma un re da guardare e studiare con rispetto e con un pizzico di timore! Età di lettura: da 10 anni.
Nemici per sempre. Leoni e bufali
Dereck Joubert, Beverly Joubert
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2007
pagine: 176
"Quando vediamo un leone che insegue e poi mette in ginocchio un fortissimo bufalo, forse cogliamo un barlume della complessità del sistema in cui siamo nati e da cui ci siamo allontanati. E così facendo sappiamo che, dentro di noi, sopravvive qualcosa di quella condizione capace di spaventarci". Così Dereck e Beverly Joubert, giornalisti e naturalisti, introducono la loro ricerca: uno studio unico, fatto di fotografie crudeli e di riflessioni profonde, un reportage che li ha spinti su un'isola nel delta dell'Okawango, in un ambiente eccezionale, alla scoperta dei meccanismi evolutivi più complessi e del senso finale della lotta per sopravvivere.