Libri di Diane Chamberlain
La sorella silenziosa
Diane Chamberlain
Libro: Libro in brossura
editore: Leggereditore
anno edizione: 2018
pagine: 352
Per tutta la vita, Riley MacPherson ha creduto che sua sorella maggiore Lisa, violinista prodigio destinata a un futuro di successi, fosse morta suicida quando era solo un'adolescente. Questa convinzione ha modellato la sua infanzia e quella del fratello Danny, la loro visione della famiglia e della vita. Più di vent'anni dopo, però, in seguito alla morte del padre, Riley è a New Bern, nel North Carolina, per mettere ordine nella loro casa d'infanzia e scopre per caso una sconvolgente e inimmaginabile verità: sua sorella è ancora viva e ha assunto una nuova identità. Ma perché, tanti anni prima, Lisa ha fatto perdere le proprie tracce e quale segreto nasconde? La storia di due sorelle e di uno scioccante segreto di famiglia, un romanzo sulla perdita e l'amore tra fratelli.
Come parole nel vento
Diane Chamberlain
Libro
editore: HM
anno edizione: 2012
Ogni azione, ogni decisione, innesca reazioni a catena imprevedibili. Noelle, Emerson e Tara sono tre donne molto diverse, ma amiche inseparabili da più di vent'anni. Hanno condiviso gioie e dolori, sostenendosi a vicenda nei momenti bui. Credono di sapere tutto l'una dell'altra. Ma quando Noelle, eccentrica levatrice, si toglie la vita senza aver mai dato il minimo segno di disagio, Emerson e Tara si rendono conto che, dopotutto, non la conoscevano affatto. Questo gesto apparentemente inspiegabile, altro non è che il risultato di un errore lontano. E a mano a mano che cercano di mettere insieme i tasselli della vita dell'amica, emergono verità che sconvolgeranno la loro esistenza.
Cieli sconosciuti
Diane Chamberlain
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2007
pagine: 258
Il nome di una sconosciuta che entra come un lampo nella sua vita e un trauma che sconvolge la figlia Emma, chiudendola in uno spaventoso mutismo, sconvolgono all'improvviso l'esistenza tranquilla di Laura Brandon. Le sue certezze vengono mischiate come carte prima di una mano di poker, in cui scoprire chi bluffa è di importanza vitale. Laura decide, allora, di andare in cerca di Sarah Tolley, la donna di cui il padre sul letto di morte le ha chiesto di prendersi cura. Sarah vive ormai solo nel proprio passato, che nasconde una trama di atrocità, in cui si intrecciano esistenze in apparenza lontane e segreti mai svelati. Le sue parole, come deboli colpi di coltello, squarceranno il velo di silenzio e faranno emergere la verità.