Libri di Didier Convard
L'ombra dello sciacallo
Didier Convard
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2018
pagine: 123
Un archeologo viene trovato morto in una stanza pervasa da un intenso profumo di menta. Trent'anni prima aveva partecipato agli scavi di una misteriosa tomba egizia. Qualche giorno dopo, anche un altro studioso viene trovato morto, questa volta tra un forte profumo di incenso. Quale terribile segreto si cela dietro la vicenda accaduta in Egitto tanti anni prima? Età di lettura: da 11 anni.
Il sangue degli innocenti. Neve: fondazione
Didier Convard
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2016
pagine: 176
Il seguito di una delle saghe fantascientifiche più appassionanti degli ultimi anni. Il Progetto Orione aveva il compito di creare una situazione climatica ideale per tutto il mondo, distribuendo di fatto ricchezza a tute le nazioni, ma il suo sabotaggio ha creato una nuova glaciazione e l'Europa si è trasformata in una terra ostile dove piccole enclave di guerrieri si fanno la guerra per controllare le poche risorse. Tre anni dopo gli eventi della serie originale tornano i suoi protagonisti impegnati ad affrontare... una terribile pestilenza!
Roma. La nascita della città eterna
Pierre Boisserie, Eric Adam, Didier Convard
Libro
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2016
pagine: 128
1250 a.C., nella città di Troia assediata dagli eserciti greci, il grande sacerdote Aquilon e il generale Leonidas condividono un terribile segreto che riguarda l'origine del Palladio, un simulacro della dea Atena. Senza la sua protezione, la loro orgogliosa città è destinata a cadere e quando ciò avviene il fuggitivo Enea porta con sé il Palladio attraverso il mare, fino alla terra dove la sua stirpe fonderà una città, a volte protetta altre maledetta dagli dei: Roma! Dopo mille anni, Roma è ormai una delle potenze del Mediterraneo e solo Cartagine si contrappone alla sua egemonia. Nel 217 a.C., il generale Annibale guida il suo esercito fino in Italia, dove sconfigge a più riprese le legioni romane. Toccherà ancora una volta affidarsi al potere del terribile simulacro per respingere l'Africano e far sì che la Città Eterna non venga espugnata! La nascita di Roma, caput mundi, sospesa tra storia, miti e leggende.
Vinci. Volume Vol. 2
Gilles Chaillet, Didier Convard
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2009
pagine: 56
Il "Ladro di volti" ha lasciato Milano. Seguendo sempre gli spostamenti di Leonardo, trasferitosi a Venezia, prima sfigura il capitano Antonio Daguerre e poi procede a smembrarlo come un fantoccio... L'Angelo prosegue la sua vendetta. E la luce scaccia l'ombra.
Vinci. Volume Vol. 1
Gilles Chaillet, Didier Convard
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2008
pagine: 60
Francia, abbazia di Vauluisant, 1519. Un ritratto troppo orribile per essere guardato viene ritrovato, avvolto dal mistero. Possibile che l'autore sia il più grande genio dell'epoca, Leonardo da Vinci? Perché tanti segreti si addensano attorno a quell'opera? Le risposte vanno cercate in Italia, a Milano, vent'anni prima, quando Leonardo, nel pieno della sua creatività e della sua fama, si trova coinvolto in una serie di inspiegabili e raccapriccianti delitti, compiuti con strumenti che sembrano provenire direttamente dai suoi studi; e chi è la figura incappucciata che accompagna il grande artista per le strade buie della città?
Rogon il lupo. Volume Vol. 1
Didier Convard, Alexis Chabert
Libro
editore: Magic Press
anno edizione: 2002
pagine: 48
Marco Polo. Gli esploratori della storia. Volume Vol. 1
Fabio Bono, Eric Adam, Didier Convard
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2017
pagine: 96
"Gli esploratori della storia" raccoglie le biografie a fumetti dei personaggi che hanno cambiato la storia dell'umanità.
Il triangolo segreto. I custodi del sangue. Volume 2
Didier Convard, André Juillard, Denis Falque
Libro: Copertina morbida
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 112
Nella lotta per il più grande dei poteri, l'organizzazione Mundus sembra non avere rivali: la polizia è in totale confusione, i Custodi del Sangue sono quasi fuori dai giochi, Jean Nomane è scomparso, e il "Rettificatore" elimina tutti coloro che si avvicinano al segreto tanto conteso. Prossima sulla sua lista la loggia massonica dei Bambini Luminosi di Cagliostro... Mundus assapora la vittoria ma fa il suo ingresso un nuovo avversario...
I tre delitti di Anubi
Didier Convard
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2014
pagine: 128
Uno dei tre archeologi che avevano partecipato agli scavi di una tomba egizia viene trovato morto. E nella stanza dell'omicidio si respira un acre odore di menta... Età di lettura: da 11 anni.
L'avventura immobile
Didier Convard, André Juillard
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2014
pagine: 48
Sono passati molti anni dall'ultima avventura di Blake e Mortimer. Entrambi si sono ritirati per trascorrere i giorni della meritata pensione. Ma il destino non li ha dimenticati. Una lettera enigmatica li riunirà nuovamente... I due vecchi amici scopriranno finalmente il Mistero della Grande Piramide nascosto nella loro memoria?
La cattedrale del peccato
Didier Convard
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2013
pagine: 377
Nella Milano del 1500, il prefetto Vittore ha finalmente deciso di abbandonare il celibato e cercare moglie. Ma i suoi piani vengono stravolti da un delitto brutale: una testa umana, poggiata su un piatto d'argento con incisa la frase latina Venit sol iustitiae, "Il sole della giustizia ha brillato", viene ritrovata nel battistero della basilica di Sant'Ambrogio. Vittore, soprannominato da tutti Granchio Nero e noto per le sue eccezionali doti investigative, mette così da parte i suoi desideri e si butta a capofitto nelle indagini. Le sue attente e intelligenti ricerche lo porteranno in breve tempo a conoscere un'affascinante nobildonna e i più famosi personaggi dell'epoca - tutti coinvolti nella macabra vicenda - tra cui Michelangelo Buonarroti e Giulio II. E, soprattutto, lo porteranno ad avvicinarsi pericolosamente ai membri di una setta religiosa, gli Eredi di Giovanni, che adorano la testa imbalsamata del Battista. Una setta le cui origini risalgono ai tempi di Erode e Salomè e del loro Banchetto maledetto da Dio...