Libri di Diego Romano
Uomini, sogni, angeli, e più ce n’è
Diego Romano
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2020
pagine: 278
"Le mie poesie parlano di molti mondi: i tempi della guerra, che ci ritroviamo anche oggi, le debolezze degli uomini, il fascino del male, la devozione alle cause, le memorie sui i miei cari genitori, i canti, di diversi, che non sanno di essere belli. Sono emozioni che mi ritrovo ogni giorno. Scritti che mi vengono dal cuore. Sono un'evoluzione del mio spirito. Troverete varie espressioni del mio modo di vedere il tutto."
Vie. Collana poetica. Volume Vol. 8
Leonardo Abate, Leskaj Mimoza, Diego Romano, - Ro_Yaya
Libro: Libro in brossura
editore: Dantebus
anno edizione: 2021
pagine: 125
I poeti sono degli avventurieri, dei temerari esploratori, sono naviganti, camminatori, scalatori, che aprono rotte strade e sentieri anche dove sembrava impossibile, lasciando tracce da seguire…Leonardo Abate , Mimoza Leskjai, Diego Romano, Rosaria Collina.
Fuori dai binari
Diego Romano
Libro: Copertina morbida
editore: Coniglio Editore
anno edizione: 2005
pagine: 111
Due binari paralleli: le parole e le immagini per raccontare il treno, metafora della vita. Il viaggio di ritorno di due fratelli verso casa è l'occasione preziosa per intraprendere il viaggio decisivo dentro se stessi. In questo momento perfetto ci si può allora riconoscere capaci di sentimento assoluto: l'unica eversione totale e possibile è così quella dell'autenticità umana, il cui paradosso finisce per spingerci al di là di qualsiasi condizionamento e ipocrisia, ovvero per sempre "fuori dai binari". Definitivamente liberi.