Libri di Domenico Ascione
Sonic. Storia di un riccio pop
Domenico Ascione
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2025
pagine: 120
Prima comparsa, poi protagonista, e poi: leggenda. Sonic è, con Link e Mario, uno dei personaggi più conosciuti del mondo dei videogiochi, ormai icona indissolubile della cultura pop. Videogame, film, fumetti, anime, cameo in serie di successo. Il riccio blu non si può fermare. Domenico Ascione ci porta in accelerazione per stargli dietro e scoprire tutti i suoi segreti.
Pac-Man. Una fetta di pizza miliardaria
Domenico Ascione
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2025
pagine: 104
Diventato ormai un’icona mondiale, Pac-Man non e soltanto un videogioco che ha fatto la storia. e anche giochi da tavolo, film di successo, un mito della cultura pop. In questo volume Domenico Ascione ci porta nel labirinto, in fuga da Blinky, Pinky, Inky e Clyde, a mangiare caramelle e frutta. Qual è la strategia giusta? Ecco la cloche. Parte la sfida.
Tetris. Una guerra di mattoncini
Domenico Ascione
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2024
pagine: 112
Una corsa contro il tempo. Forme diverse, ruota, sposta. Veloce, completa le righe. Una battaglia infinita impossibile da ultimare. Uno dei più grandi classici dei videogiochi riscoperto in questo volume con tutte le sue curiosità e sfaccettature. Fatti accompagnare da Domenico Ascione in questo viaggio fatto di blocchi. Il grande puzzle e proprio nelle tue mani.
Akira Toriyama
Domenico Ascione
Libro: Libro in brossura
editore: Marotta e Cafiero
anno edizione: 2024
pagine: 86
Fare il grafico pubblicitario per uno che sogna di fare manga è davvero una rottura esagerata. E se il tuo capo non lascia sfogo alla tua creatività le cose si complicano tremendamente. Questa è la storia di Akira Toriyama che manda a quel paese il posto fisso per inseguire il sogno di diventare un mangaka. C'è solo un piccolo problema, sono gli anni Ottanta e tutti vogliono robot e Akira i robot non li sa proprio disegnare. Lui è un tipo da Walt Disney, un tipo da occhioni giganti occidentali. Allora come si fa a non soccombere? Si inventa una bambina robot, un'androide, ferraglia con le sembianze di un umano, nasce così Arale. È solo l'inizio, il primo passo verso un successo planetario chiamato Dragonball.