Libri di Donatella Di Cicco Naldini
I mangiari di Romagna tra ieri e oggi. Ricette e racconti
Donatella Di Cicco Naldini
Libro
editore: Raffaelli
anno edizione: 2023
pagine: 180
Quando c'erano i comunisti e altri racconti
Donatella Di Cicco Naldini
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2022
pagine: 110
I racconti contenuti in questo libro scivolano veloci lungo il tempo. Essi si aprono nella Romagna dei primi anni Cinquanta, quando il Paese stava per entrare nel boom economico e forte e acceso era lo scontro politico tra cattolici e comunisti, questi ultimi visti con curiosità dagli occhi infantili della protagonista. Sulla scia degli anni che passano si notano i cambiamenti di costume e mentalità, anche ricordando fatti drammatici, fino alle cronache più recenti.
Volavo con l'aquilone. Diario di Michele 2015-2018
Donatella Di Cicco Naldini
Libro
editore: Raffaelli
anno edizione: 2019
pagine: 126
The beauty of solitude
Donatella Di Cicco Naldini
Libro
editore: Guaraldi
anno edizione: 2018
pagine: 94
Solitudine e essere soli si possono considerare sotto vari aspetti, di frequente come momenti disagevoli ai quali si vorrebbe sempre sfuggire. Ma esiste anche una solitudine che può essere sperimentata come positiva capovolgendo i caratteri propri della sua negatività, con la consapevolezza di una realtà che sappiamo essere inevitabile. Si tratta di percorrere un cammino che inizia dall’infanzia e procede per tutta la vita. Un cammino proficuo attraverso il dialogo con se stessi, alla ricerca di una vera identità, una sana autostima, in armonia con il mondo che ci circonda. Anche soli ma non dispersi nella solitudine; soli ma liberi e aperti alla vita.
La bellezza della solitudine
Donatella Di Cicco Naldini
Libro: Libro in brossura
editore: Guaraldi
anno edizione: 2017
pagine: 94
Solitudine e essere soli; si possono considerare sotto vari aspetti, di frequente come momenti disagevoli ai quali si vorrebbe sempre sfuggire. Ma esiste anche una solitudine che può essere sperimentata come positiva capovolgendo i caratteri propri della sua negatività, con la consapevolezza di una realtà che sappiamo essere inevitabile. Si tratta di percorrere un cammino che inizia dall’infanzia e procede per tutta la vita. Un cammino proficuo attraverso il dialogo con se stessi, alla ricerca di una vera identità, una sana autostima, in armonia con il mondo che ci circonda. Anche soli ma non dispersi nella solitudine; soli ma liberi e aperti alla vita.

