Libri di Doug Lansky
In viaggio per l'Europa. Tutto quello che dovete sapere prima di partire
Doug Lansky, Henrik Harr
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2016
pagine: XVI-342
Dove conviene andare se si hanno pochi soldi? E per lavorare alla pari? Quali sono le cose da non perdere se si scelgono i paesi dell'Est? E in Svazia cosa bisogna evitare didire per non fare la figura dei cafoni? "In viaggio per l'Europa" risponde a tutte le domande che nascono prima di affrontare il grande viaggio. Il volume comprende 16 pagine di introduzione a colori per aiutare a scegliere le mete da raggiungere, informazioni su dove andare per divertirsi senza spendere troppo, consigli per la prima notte in ostello, per muoversi nelle grandi città, per trovare un lavoro o un appartamento in affitto, sezioni con dati aggiornati per ogni paese europeo, dall'Austria alla Turchia: quanto costa, dove andare e cosa fare, con mappe per programmare al meglio gli spostamenti.
Guida completa all'ABC del viaggio
Doug Lansky
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2006
pagine: 335
Il testo è una guida alla preparazione di un viaggio intorno al mondo. Si comincia con le sezioni riguardanti la programmazione dell'itinerario, con notizie sui visti da chiedere, vaccinazioni da fare ed eventuali progetti di volontariato a cui aderire. Il volume dà consigli su dove andare, cosa portare, quanto spendere, insegnando come risparmiare denaro, evitare pericoli e ottimizzare il tempo. Il tutto è corredato di cartine che coprono l'intera superficie terrestre con le segnalazioni di tempi e costi di percorrenza. Infine i profili continentali con le principali attrazioni e le informazioni essenziali su come muoversi e i siti web più utili per il viaggiatore.
Guida completa alla sopravvivenza in viaggio
Doug Lansky
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2006
pagine: 256
Come comportarsi se si è morsi da un serpente o punti da uno scorpione? Come fare fronte alla frattura di un arto? Come orientarsi nel deserto o cavarsela in mezzo a un uragano? Il testo è un vero e proprio manuale di sopravvivenza da consultare in ogni situazione. La guida è divisa in nove capitoli: preparazione al viaggio, viaggiare sicuri, in montagna e in zone artiche, nel deserto, nella giungla, in mare, in aree pericolose, in caso di disastro naturale; con appendici che illustrano come fare nodi, segnalazioni di aiuto, prestare un primo soccorso, disinfettare l'acqua, accendere un fuoco ecc. Il volume è corredato di illustrazioni, cartine e tabelle.