Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Edoardo Guerrini

Quattro gradi. Una nuova indagine per Antonio Sanvitale e Liz Gandolfini

Quattro gradi. Una nuova indagine per Antonio Sanvitale e Liz Gandolfini

Edoardo Guerrini

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2025

pagine: 220

Antonio Sanvitale, figlio di Archie Goodwin, e la sua chef Elizabeth Gandolfini che gestisce il B&B di Antonio a New York, Casa Wolfe, sono coinvolti in una nuova indagine sulla morte di un amico di Antonio, Michele Montesanto, che lascia un figlio dodicenne, Mark. Michele, fisico esperto sul cambiamento climatico, lavora col Governo USA nei negoziati ONU sul clima. L’innalzamento delle temperature nel mondo ancora non è arrivato a due gradi, ma se le cose continuano così in breve arriverà a quattro gradi, causando disastri irreparabili. Michele muore mentre alla COP (Conferenza delle Parti), che si svolgeva a Napoli, stava tentando di portare il mondo a una soluzione condivisa. Mark, rimasto del tutto solo, chiede aiuto ad Antonio e Liz, e loro sono pronti ad accoglierlo come genitori adottivi, e a trarne l’occasione per formare finalmente un rapporto di coppia. L’indagine è complessa, la polizia sembra orientata diversamente, ma sarà Elizabeth a scoprire la verità.
17,50

Orchid black

Orchid black

Edoardo Guerrini

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2024

pagine: 226

17,00

Il lago verde

Il lago verde

Edoardo Guerrini

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 192

La superficie verde di un lago di cava, annidato nella pianura risicola piemontese, nasconde segreti inconfessabili. Ettore Esposito, commissario capo della polizia provinciale, inizia a sospettare che qualcosa non vada nella conduzione dell’azienda, gestita da una rispettabile famiglia di lunga tradizione industriale. Chi sono i veri soci di maggioranza? Dov’è finito il direttore, scomparso insieme alla sua “amica”? Luci e ombre si susseguono, riflessi sulla superficie dell’acqua possono abbagliare e confondere le idee. È amore vero quello che Angela, australiana di origini calabresi, proprietaria di un capannone pieno zeppo di rifiuti, porta in dote a Ettore, o i suoi occhi neri come ossidiana sono troppo belli per essere veri?
14,00

Il quaderno del fato

Il quaderno del fato

Edoardo Guerrini

Libro: Libro in brossura

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2019

pagine: 144

Le vicende si svolgono tra Torino, Marrakech e Samarcanda attraverso la traduzione di un codice dell’XI secolo in persiano antico, delle Quartine di Omar Khayyam, famoso poeta e scienziato. A Samarcanda, nella Tomba del Re Vivente, c’è il secondo volume. I terroristi islamici lo vogliono, pensando che contenga le chiavi per violare la segretezza di ogni computer.
13,90

Senza fili

Senza fili

Edoardo Guerrini

Libro: Libro in brossura

editore: Officina Trinacria

anno edizione: 2017

pagine: 104

14,00

Nero orchidea

Edoardo Guerrini

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2023

pagine: 204

Gabriele Malfitano è stato ucciso nel cortile del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, di notte in circostanze misteriose che hanno portato al furto della Venere Callipigia. Antonio Sanvitale, suo caro amico, non è un investigatore: vive a Napoli ma gestisce un B&B a New York che ha ereditato da suo padre, Archie Goodwin, colui che era stato il braccio destro di Nero Wolfe ed era rimasto l’unico proprietario della casa al 918 della 35esima Ovest, che Antonio ritrovò poco prima che morisse a sua volta. Con Lucrezia Sanvitale, sua madre, la sua amica Elisa Mascia, e con Elizabeth Gandolfini, chef e conduttrice di polso del B&B., formano una squadra per trovare l’assassino di Gabriele. Si imbatteranno in un mondo complesso: oligarchi russi che influenzano l’Occidente, rotte al centro del Mediterraneo, traffici di opere d’arte, vere e false, il potere dei soldi e la salvezza offerta dalla bellezza.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.