Libri di Egidio Cacciola
Il pianista
Egidio Cacciola
Libro: Libro rilegato
editore: A & B
anno edizione: 2009
pagine: 128
"Per molti giorni avevo pensato di domandarglielo, mentre sorseggiavo qualcosa da avventore del bar dove per quaranta anni avevo suonato da pianista. Ma qualcosa mi aveva sempre frenato o impedito, tra dubbi intimi ed evenienze che mi avevano tenuto in disparte. Finalmente lo vidi, libero da impegni e vicino al mio tavolo e l'improvviso coraggio, fuori dal vincolo condizionante della ragione, mi consentì di parlargli e di prospettargli la mia pazzia".
Il padre manca
Egidio Cacciola, Anita T. Giuga
Libro: Libro in brossura
editore: A & B
anno edizione: 2007
pagine: 132
Uno scrittore in crisi insegue il filo sottile di un indizio sognato e contamina la grigia quotidianità della metropoli, un'oscura città del nord Italia, con i violenti e misteriosi contrasti di un'isola del Sud. Alla ricerca di un senso della vita e della scrittura sbiadito nell'involontaria incapacità all'azione, si imbatterà nei fantasmi dell'identità che lo obbligheranno a svolgere un'improbabile indagine dentro e fuori di sé nella terra dell'epos e dell'oblio.
La luna di Pedra
Egidio Cacciola
Libro: Libro in brossura
editore: A & B
anno edizione: 2005
pagine: 128
Pedra è malata, nel fisico, ma ancora di più nello spirito, cerca un perché, cerca una ragione, e altri cieli, non sa che solo attraverso un lungo cammino geografico ed introspettivo ritroverà se stessa e quella luna che racchiude in se tanti significati.