Libri di Elena Saviano
Ai naviganti di passaggio
Elena Saviano
Libro: Libro in brossura
editore: Armenio
anno edizione: 2023
pagine: 138
Le esperienze emotive trasmesse dai versi della Saviano non danno tregua alla nostra anima perché da una parte esprimono concretezza e rappresentazioni che sembrano tracciate con dense pennellate di corposa vernice, dall'altra hanno l'abilità di alternarsi con parvenze illusorie così lievi ed eteree da carezzarci come morbidi zefiri.
Tempo di poesia. Agenda 2021
Libro: Libro rilegato
editore: Magnum 5B
anno edizione: 2020
pagine: 404
L’agenda “Tempo di Poesia” ideata e curata dalla scrivente vuole essere un omaggio alla poesia e agli autori che la compongono. Il progetto nasce nel 2013 con l’intento di condurre a spasso per un anno le poesie di autori che pensano, come che la poesia possa essere momento sublime di esternazione dell’anima.
Voglia di memorie
Elena Saviano
Libro: Libro in brossura
editore: Pungitopo
anno edizione: 2013
pagine: 80
" [...] Quella di Elena Saviano non è poesia di intrattenimento né ricerca versaiola della sentimentalità, ma verso che narra o intende narrare il cammino esistenziale verso la luce della interiorità e la gioia dell'umanità ritrovata. Vi si legge anche una passione intellettuale sommessa ma persistente, proterva a resistere contro ogni illanguidimento etico sia della politicità che della religiosità che sottintende e sorregge la sua ars poetica.[...] " (dall'introduzione di Piero Longo).
Schizzi di sole
Elena Saviano
Libro: Libro in brossura
editore: Pungitopo
anno edizione: 2012
pagine: 84
In questa raccolta di liriche Elena Saviano sa prendere per mano, lasciare che il brutto e il sublime del mondo si trasformino in armonia (è delirio il caos o è delirio l'ordine?), armonia di versi che in un grande abbraccio alla natura racchiudono l'essenza di vite umane sempre diverse eppure uguali, unite nel desiderio, mai spento, di amore. Attimi dove ogni realtà si dilegua per lasciar vivere il canto che il cuore umano non smette mai di cantare: di dare amore, di chiedere amore.

