Libri di Eliana Ciccopiedi
Fingiamo che sia per sempre
Eliana Ciccopiedi
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2018
pagine: 396
«Che casino, eh? Elena ed Emma. Leonardo e Luca. Elena e Leonardo. Luca ed Emma.» «Non ci capisco più niente. Come si distingue tra finzione e realtà?» «Non impersonare se stessi sarebbe un'idea.» Romanzi, palchi, camere da presa, il seguito di E se… è un arazzo tessuto tra realtà e finzione, un velo che confonde. Le vicende di Emma e Luca, Elena e Leonardo si intrecciano ed esasperano chi cerca la verità. E se la verità non esistesse, e se fingessimo soltanto che sia per sempre?
E se...
Eliana Ciccopiedi
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2018
pagine: 299
E se la felicità non fosse solo un'intima convinzione? Leonardo non ha altri sogni da realizzare; quando irrompe sulla scena incanta il pubblico, raccoglie applausi e consensi. Elena dalla sua poltrona osserva la vita inconsapevole, incapace di assaporarla veramente. Le incrollabili certezze di Elena, la tranquilla e anonima quotidianità in cui ha circoscritto la sua esistenza. L'intensità con cui Leonardo affronta la vita, sempre oltre, per nascondere la sottile malinconia che lo segna. Due mondi lontani, opposti. Un ritardo clamoroso e un treno perso condurranno Elena e Leonardo a condividere lo stesso istante di vita. E se non avessero fatto altro che cercarsi? E se la vita si riducesse tutta a quell'unico istante? Basta così poco a trasformare un potrebbe essere in un "E se...".
E se...
Eliana Ciccopiedi
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 300
Capita che una donna si convinca di essere soddisfatta dalla vita, un lavoro che paga, un fidanzato fedele, eppure il suo cinismo lascia intendere che ne sia stata disillusa. Ma quando si è sognatrici, non si smette di esserlo, è radicato dentro di noi. E quella parte verrà fuori, sempre. A volte riusciamo a capirlo da sole, a volte accade grazie a qualcuno. E se... quel qualcuno fosse un ragazzo su di un palco, che irrompe sulla scena di un musical e subito anche nel cuore di Elena, con la sua presenza e con i suoi occhi? Occhi intensi e colmi di follia. Gli occhi di Leonardo, quest'uomo che ha vissuto intensamente gioie e sofferenze. E se... il caso volesse l'incontro inaspettato di questi due trentenni, i quali si ritrovano a parlare e ascoltare, parole silenti e silenzi che parlano, le menti che viaggiano insieme al treno sul quale si trovano, direzione Firenze, o forse verso il per sempre? E se... circostanze e intenzioni li dovessero separare, e poi riavvicinare, separare di nuovo, per binari presi e persi? Basta così poco a trasformare un potrebbe essere in un e se...

