Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Enrica Ceccarini

Trovo sempre peli di cane quando mi spazzolo i capelli

Trovo sempre peli di cane quando mi spazzolo i capelli

Enrica Ceccarini

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2024

pagine: 212

La difficoltà di crescere senza riuscire a comunicare davvero con i propri simili. Un’eredità familiare che affonda le radici nella seconda guerra mondiale. Scelte di vita estreme compiute all’insegna della libertà emotiva e intellettuale. L’avventura. L’amore per gli animali. Sono i temi di questo romanzo di formazione che ha per protagonista una giovane donna nello spettro autistico. Il punto di partenza del racconto è il nonno Viktor, riluttante soldato tedesco durante il nazismo, in compagnia del suo cane Fritz. Enrica ne raccoglie idealmente l’eredità spirituale e rievoca le esperienze della sua infanzia, dal bullismo subito a scuola ai disturbi alimentari, dalle difficoltà relazionali alla vita di strada. Enrica si arrampica con fatica lungo anni così travagliati grazie all’aiuto di guide non umane, i tanti cani senza famiglia incontrati sul suo cammino, prima di ragazza emarginata e poi di educatrice cinofila realizzata. In questa storia vera, i cani di canile e quelli definiti «problematici» sono gli autentici Maestri di una crescita interiore che supera stereotipi e convenzioni: loro aprono il passaggio verso la felicità e la spensieratezza, loro accompagnano Enrica nell’età adulta, portandola a riconoscersi come «Enrica dei cani». Ironico, profondo, irrimediabilmente sincero, questo romanzo d’esordio è una piccola grande testimonianza del legame misterioso e salvifico che può unire gli esseri umani al grande cuore dei cani.
18,00

Cinovagabondi

Cinovagabondi

Enrica Ceccarini

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2023

pagine: 144

Il mondo cinofilo è sempre più affollato di nozioni, tecniche e manuali volti al controllo e alla gestione del cane. Questo libro invece vuole essere una bussola per riscoprire la libertà, la semplicità e la relazione con i nostri amici a quattro zampe. Nelle sue pagine sono raccolti appunti e riflessioni maturati grazie ai vagabondaggi compiuti dall’autrice a fianco dei tanti cani che hanno condiviso con lei lo zaino e la mappa dell’esistenza: tra le gabbie dei canili e in mezzo ai latrati incessanti, tra pellicce multicolori e zampe di tutte le dimensioni, in mezzo ai prati incolti e tra le mura domestiche. Cinovagabondi parla a tutti coloro che amano viaggiare tra le pieghe dei mondi. A tutti quelli che, prima di volere risposte, amano farsi molte domande. A coloro che camminano con la mente unita al cuore. A quelli che amano la scoperta, il rispetto e la lealtà. A quelli che hanno spesso le scarpe sporche e lo sguardo rivolto lontano.
16,50

L'uomo che scambiò il suo cane per un problema. Storie di cani e risvegli umani

L'uomo che scambiò il suo cane per un problema. Storie di cani e risvegli umani

Enrica Ceccarini

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2023

pagine: 256

Questo è il primo libro di cinofilia-non-tradizionale: una finestra aperta attraverso la quale osservare il mondo dei cani e dei “problemi comportamentali” da una prospettiva del tutto nuova, nella quale il problema e il disagio diventano opportunità. Enrica Ceccarini, già autrice dell’acclamato “Cinovagabondi”, accompagna il lettore con stile implacabile e raffinato nelle profondità di undici storie reali di cani e umani: “casi” di lavoro che in realtà raccontano di come i comportamenti “problematici” che osserviamo nei cani possano rivelarsi un potente messaggio di Verità per gli umani. Proprio di quella Verità abitante dei nostri abissi privati, che non riesce mai a comparire del tutto alla vista degli altri, ma che non può nascondersi ai cani. Perché loro, i cani, la annusano fin dal primo momento. E con la loro presenza nelle nostre vite grattano via, giorno dopo giorno, lo strato di incrostazioni mentali, condizionamenti sociali e fossili abitudini alla menzogna che la intrappolano. I cani ci Vedono per chi siamo davvero. E restandoci accanto senza delusione o giudizio, ci offrono una sacra opportunità di guarigione.
16,90

Cinovagabondi. Pensieri, sensazioni e appunti di vagabondaggi cinofili
16,90

Trovo sempre peli di cane quando mi spazzolo i capelli. Vivere a metà tra il mondo degli uomini e quello dei cani

Trovo sempre peli di cane quando mi spazzolo i capelli. Vivere a metà tra il mondo degli uomini e quello dei cani

Enrica Ceccarini

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2020

La difficoltà di crescere senza riuscire a comunicare con i propri simili; un'eredità familiare illuminante, che affonda le sue radici nella Seconda Guerra Mondiale; scelte di vita a tratti estreme, a tratti divertenti, compiute all'insegna della libertà emotiva ed intellettuale; esilaranti e rocambolesche avventure: ecco alcuni degli ingredienti di questo romanzo di formazione, in cui la protagonista si arrampica fuori da un'infanzia e un'adolescenza travagliate, sino al coraggioso ingresso nell'età adulta, che la porterà a riconoscere chi sia veramente “Enrica Dei Cani” e a raggiungere il proprio senso della vita.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.