Libri di Enrico Galbiati
La Bibbia Mimep: Antico Testamento-Vita di Gesù-Chiesa primitiva
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2015
Il cofanetto raggruppa i tre volumi dell'edizione della Bibbia curata da don Massimo Astrua e da don Angelo Albani sotto la supervisione di mons. Enrico Galbiati già prefetto della Biblioteca Ambrosiana e insigne biblista. Caratteristica peculiare di questa edizione è la presentazione cronologica degli eventi sia dell'Antico Testamento che del Nuovo che aiuta la comprensione della preparazione e dell'attuarsi nel tempo della storia della salvezza. Contiene tante fotografie, numerose cartine con riferimenti geografici e tante note di spiegazione del testo sacro.
L'Antico Testamento. L'attesa del Salvatore
Angelo Albani, Massimo Astrua, Enrico Galbiati
Libro: Libro rilegato
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2015
pagine: 896
Il volume contiene una antologia di tutti i libri dell'Antico Testamento che presenta per la prima volta in ordine cronologico la Storia Sacra dalla Genesi ai Patriarchi, da Abramo a Mosè fino a tutta la storia di Israele e ai tempi vicini alla venuta di Gesù. Ogni pericope del testo biblico è preceduta da una "presentazione" che ne facilita la comprensione ed è seguita da una breve "riflessione catechetica" sempre ricavate dal Catechismo della Chiesa Cattolica citate con la sigla CCC seguita dal numero del paragrafo. Fotografie e disegni ci restituiscono la geografia e l'iconografia dei luoghi in cui visse Gesù.
Liturgia ed ecumenismo. Per un'esperienza autentica del cammino verso l'unità
Enrico Galbiati
Libro: Copertina morbida
editore: La Casa di Matriona
anno edizione: 2014
pagine: 240
Antiguo Testamento. La historia de la salvacion
Enrico Galbiati
Libro
editore: ISG Edizioni
anno edizione: 2001
pagine: 432
Pagine difficili della Bibbia
Enrico Galbiati, Alessandro Piazza
Libro
editore: Massimo
anno edizione: 1985
pagine: 448
Atlante storico della Bibbia e dell'Antico Oriente
Enrico Galbiati, Aldo Aletti
Libro
editore: Massimo
anno edizione: 1983
pagine: 258
Isacco, Giacobbe e Giuseppe
Enrico Galbiati, Antonio Molino
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2016
pagine: 40
Che cosa vuol dire per un popolo vivere di caccia e di pastorizia? E che cos'hanno in comune Isacco, Giacobbe e Giuseppe? Un biblista di fama internazionale e un illustratore d'eccezione si confrontano in un percorso storico alla scoperta dei personaggi della Bibbia. In un serrato susseguirsi di fughe, visioni, inganni e inaspettate rivelazioni, conosceremo i principali patriarchi e il loro profondo esempio di fede cristiana. Un racconto appassionante alle origini della nostra civiltà e della nostra religione. Età di lettura: da 8 anni.
Geremia. La Bibbia
Enrico Galbiati, Antonio Molino
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2017
pagine: 34
Perché Geremia tenta di ribellarsi alla sua vocazione e chiede al Signore di liberarlo dalla missione profetica? E cosa succede in Medio Oriente dopo la caduta di Samaria, Ninive e Gerusalemme? Un biblista di fama internazionale e un illustratore d'eccezione si confrontano in un percorso storico alla scoperta dei personaggi della Bibbia. Attraverso le brillanti confessioni di Geremia, animate da una fede profonda e ispirate da un'intima devozione, conosceremo uno dei più raffinati scrittori della Bibbia e la sua battaglia contro i falsi profeti. Un racconto appassionante alle origini della nostra civiltà e della nostra religione. Età di lettura: da 8 anni.
Samuele, Saul e Davide
Enrico Galbiati, Vittorio Belli, Antonio Molino, Franco Vignazia
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2016
pagine: 32
Come mai il profeta Samuele, fedele custode della religione, sceglie proprio Saul come re del popolo ebraico? E perché Saul è così invidioso di Davide al punto di perseguitarlo? Un biblista di fama internazionale e illustratori d'eccezione si confrontano in un percorso storico alla scoperta dei personaggi della Bibbia. Attraverso l'intrigante ritratto di figure fondamentali per la storia di Israele, le virtù e le debolezze di tre grandi uomini eletti da Dio, conosceremo luci e ombre delle vicende che hanno portato il popolo ebraico alla nascita della monarchia. Un racconto appassionante alle origini della nostra civiltà e della nostra religione. Età di lettura: da 8 anni.