Libri di Enrico Giubertoni
Strategie digitali nella cosmesi. L’innovazione come leva per conquistare il consumatore
Enrico Giubertoni
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2022
pagine: 176
Come adeguare le strategie di Marketing Digitale ai bisogni emergenti di un consumatore in continua evoluzione? "Strategie digitali nella cosmesi" aiuta i ruoli decisionali dell’impresa cosmetica a sfruttare il marketing digitale come leva strategica per conquistare il consumatore finale. Il volume mostra l’emergere di nuovi bisogni e come disegnare su di essi strategie strutturate di risposta. Sta infatti prendendo vita in questo decennio un nuovo e differente consumatore cosmetico: ciò implica la necessità di aggiornare i paradigmi esistenti sui suoi bisogni emergenti. Il libro ospita testimonianze di alcune fra le più importanti imprese italiane e internazionali che aiutano il lettore a capire come operano e quali decisioni intraprendono nel marketing digitale. Fornisce quindi uno sguardo approfondito per una migliore comprensione di come utilizzare il marketing digitale per conquistare il target di riferimento. "Strategie digitali nella cosmesi", il secondo libro di Enrico Giubertoni, è una lettura essenziale per i ruoli professionali che vogliono avere una comprensione approfondita di come governare le specificità di questo mercato.
I social nella cosmesi. Strategie di digital marketing per l'industria cosmetica
Enrico Giubertoni
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2017
pagine: 214
Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Scopo di questo libro è quello di definire un modello di "digital & social strategy" specifico per il settore cosmesi, sviluppando conoscenze e competenze in materia di digital branding, social community, influencer marketing, digital advertising, advocacy con interviste, storie e casi esemplari del settore. Il libro è pensato per i responsabili marketing e per gli amministratori di imprese cosmetiche, più in generale per chi si occupa di Marketing e Comunicazione. Aiuterà le figure aziendali a comprendere il marketing digitale nelle specificità tipiche del mondo cosmetico, fornirà modelli per aiutare a integrare il digital marketing nei Marketing Team senza stravolgerne l'organizzazione, e darà risposte e spunti sulla integrazione di campagne digital e social con le campagne media in un'ottica di comunicazione omnicanale. Nel volume sono contenuti un modello metodologico, diverse case history e interviste con società ed esperti del settore che aiuteranno le figure aziendali ad avviare e incrementare il processo di trasformazione digitale nella propria impresa o brand cosmetico.