Libri di Enzo Linari
In nero veritas. Un'indagine spinosa per Tagliavini
Enzo Linari
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2025
pagine: 240
Una violenta rapina in villa ai danni di una famiglia altolocata, una banda di profanatori seriali di cimiteri che lasciano enigmatici segni sopra le tombe, un delitto nel momento e nel luogo più impensato: ce n’è abbastanza, oltre al soffocante clima estivo che a Vetus sta perdurando anche al principio dell’autunno, per mettere a dura prova le capacità investigative di Tagliavini e degli agenti della sua squadra. E mentre sua moglie Angela cerca di apprendere i segreti dell’arte culinaria toscana, oscuri presentimenti e strambi pensieri si affacciano nell’animo del commissario Tagliavini, preda più del solito delle atmosfere che lo avvolgono durante le indagini.
Uno studio in rosso e nero
Enzo Linari
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2022
pagine: 134
Raramente gli artisti, soprattutto quando raggiungono notorietà internazionale e viaggiano molto per accompagnare i vernissage delle loro esposizioni, rimangono tenacemente legati al proprio paese di nascita. Fabio Calvetti, senza rinunciare a conferire alle proprie espressioni artistiche valenze universali apprezzate nelle più varie culture, non ha mai viceversa voluto staccarsi da Certaldo, cittadina toscana nota nel mondo per aver dato i natali a Giovanni Boccaccio. Per meglio comprendere la sua arte appare quindi necessario ricostruire la natura di questo intenso radicamento nel tessuto umano e culturale della sua terra d’origine.
Male nostrum. Racconti in giallo
Enzo Linari
Libro: Copertina morbida
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2021
pagine: 200
Sempre alle prese con i piccoli grandi crimini della provincia toscana, in questa nuova serie di racconti torna l'abile e opportunista commissario Tagliavini. L'investigatore con la sua squadra scopre così quanto siano tremendamente diffuse tra gli abitanti di Vetus le magagne del nostro tempo . E intanto a Praga...
Sic stantibus busillis
Enzo Linari
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2019
pagine: 174
Nella zona di Vetus, immaginaria città dell’entroterra toscano, avvengono crimini di vario genere sui quali indaga la squadra del corpulento e astuto commissario Tagliavini. Solo che, tra ombre gotiche e poggi battuti dal sole, anche il caso intende giocare la propria parte. E allora ecco subito ingarbugliarsi le situazioni, mentre un filo d’inquietudine s’insinua poco a poco dentro l’animo del lettore.

