Libri di Eric Kroll
The new erotic photography. Ediz. tedesca, inglese e francese. Volume Vol. 2
Dian Hanson, Eric Kroll
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2017
pagine: 592
Sulla scia di "New Erotic Photography", questo secondo volume raccoglie una selezione di nuovi scatti a cura di 50 tra i più intriganti talenti della scena mondiale, 35 dei quali non figuravano nell'edizione precedente. Eric Bonzi, Cyril Torrent, Jo Schwab, Yossi Loloi, Tomohide Ikeya, Frederic Fontenoy, Andrew Pashis, Jan Hronsky, e Chase Lisbon provengono rispettivamente da Belgio, Svizzera, Germania, Italia, Giappone, Francia, Russia, Repubblica Ceca e Stati Uniti, facendo di questo volume un'opera internazionale. Non manca inoltre un nutrito gruppo di novità al femminile, tra cui la star del cinema erotico Kimberly Kane, la colombiana espatriata Alejandra Guerrero, la skate-boarder ed ex musicista heavy metal Magdalena Wosinska, l'autrice di autoritratti Erica Simone, e la nostra cougar preferita, Liz Earls. Le immagini di "New Erotic Photography 2" documentano l'evoluzione tanto della strumentazione quanto della stessa fotografia erotica rispetto all'epoca in cui fu pubblicato il primo volume. Oltre la metà dei fotografi ora lavora esclusivamente in digitale, e chi ancora usa la pellicola lo fa perlopiù con Polaroid o fotocamere vintage coma le Lomo e le Holga, intendendo questo supporto ormai più come un mezzo di sperimentazione di effetti speciali che come uno strumento di lavoro quotidiano.
The new erotic photography. Ediz. tedesca, inglese e francese. Volume Vol. 1
Dian Hanson, Eric Kroll
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2013
pagine: 320
The art of Eric Stanton: for the man who knows his place. Ediz. tedesca, inglese e francese
Eric Kroll
Libro: Libro in brossura
editore: Taschen
anno edizione: 2012
pagine: 352
Eric Stanton (1926-1999) è stato definito il Rembrandt della Pulp culture e non è difficile capire il perché, dato che è una delle star più luminose del genere: le sue strisce colorate e fantasiose ritraggono pettorute femmes fatales che strapazzano omini indifesi e sottomessi. L'immaginario di Stanton può essere interpretato sia come un'esaltazione della sessualità femminile sia come una raffigurazione caricaturale della fantasia di dominio della donna. In tutti i casi, le figure femminili ritratte sono dominatrici indiscusse. Questa vera e propria retrospettiva raccoglie i disegni di Stanton dalla fine degli anni '40 fino agli anni '90 e comprende oltre 500 strisce, singole illustrazioni e copertine di riviste. L'introduzione è firmata dal fotografo Eric Kroll.
Motel fetish. Ediz. tedesca, inglese e francese
Chas Ray Krider, Eric Kroll
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2012
pagine: 280
Chas Ray Krider era uno dei più grandi artisti di fotografia erotica che non avesse ancora pubblicato un libro. Grazie a taschen ecco pubblicate per la prima volta 160 delle sue fotografie. Come in un buon film noir, Chas ci porta in luoghi misteriosi: sono scene del crimine o set di un film erotico? E le splendide donne appoggiate languidamente su morbidi divani, chi stanno aspettando? Un paio di gambe fasciate nel nylon nero, uno sguardo perso nel vuoto, il tutto nei toni caldi e seducenti della fotografia erotica: questo è quello che succede dietro le porte chiuse dei luoghi di piacere.