Libri di Eric Nylund
Halo. Il primo attacco
Eric Nylund
Libro: Copertina morbida
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 414
I Covenant non mostrano pietà e continuano ad assalire ogni mondo umano che incontrano - ma adesso ai loro piani si oppone Master Chief, il più grande campione dell'umanità. Grazie all'aiuto dell'intelligenza artificiale Cortana e a quello degli ultimi Spartan sopravvissuti, la battaglia continua! Un fronte vede protagonisti i soldati scesi sulla superficie vetrificata di Reach: nelle sue profondità, la dottoressa Halsey porterà alla luce un antico segreto che potrebbe cambiare le sorti della guerra. Nello stesso tempo, Master Chief e Cortana si dirigono dove si sta radunando un'immensa flotta Covenant, perché il peggior incubo dell'umanità sta prendendo corpo: i Covenant hanno scoperto le coordinate della Terra e stanno progettando di distruggerla, insieme a tutti coloro che si opporranno alla volontà dei Profeti...
Halo. La caduta di Reach
Eric Nylund
Libro
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 406
L'umanità si è espansa oltre il Sistema Solare. Esistono centinaia di pianeti che ora chiamiamo "casa". Il Comando Spaziale delle Nazioni Unite ora fatica a controllare un così vasto impero. Dopo aver esaurito tutte le strategie utili a evitare che le insurrezioni nei vari mondi si tramutino in una guerra civile interplanetaria, l'UNSC ha un'ultima speranza: la dottoressa Catherine Halsey, dell'ONI, ha lavorato duramente a un programma top secret che potrebbe mettere fine a questo conflitto...un programma che inizia con settantacinque bambini, tra cui un ragazzino di sei anni di nome John. La Halsey non avrebbe mai potuto immaginare che quel bambino sarebbe diventato la sola chance dell'umanità contro una potente forza aliena decisa a spazzarla via. Questa è la storia di Master Chief e delle battaglie che condussero l'umanità faccia a faccia con la sua possibile estinzione.
Halo. Il primo attacco
Eric Nylund
Libro
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 448
La guerra tra gli umani e i Covenant infuria mentre la massiccia forza aliena avanza inesorabilmente verso il suo obiettivo finale: la distruzione di tutta la vita umana! Halo è stato distrutto e la minaccia che rappresentava per la vita senziente neutralizzata. Ma l'UNSC ha pagato un prezzo terribile per la vittoria. Migliaia di valorosi soldati sono caduti in battaglia per impedire che il costrutto alieno finisse nelle mani del nemico. Ora, tutto dipende dallo Spartan noto come Master Chief. Ma anche con l'aiuto dell'intelligenza artificiale Cortana, Master Chief verrà messo duramente alla prova nel salvare i sopravvissuti ed eludere le navi Covenant che pattugliano i resti di Halo in uno spazio cosparso di detriti. Lo aspetta un pericoloso viaggio verso casa, affrontando le forze Covenant. Per la salvezza di tutti, Master Chief e la sua squadra provata dalla guerra dovranno non solo sopravvivere, ma ingaggiare battaglia con un primo attacco decisivo.
Halo. La caduta di Reach
Eric Nylund
Libro: Copertina rigida
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 324
Halo. I fantasmi di Onyx
Eric Nylund
Libro
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 448
Il programma Spartan-II è ormai di pubblico dominio. I super-soldati che si oppongono da soli all'attacco delle forze Covenant sono già diventati una leggenda. Mentre Master Chief difende la Terra assediata e le mille fazioni dei Covenant continuano la loro crociata per spazzare via l'umanità, la "Sezione Tre", una cellula segreta dell'Office of Naval Intelligence, dà il via a un progetto che permetterà all'UNSC di guadagnare tempo prezioso. Per portarlo a termine, però, servono centinaia di volontari... e uno Spartan.