Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Erica Silvestri

Karukinka. La nostra terra

Karukinka. La nostra terra

Erica Silvestri

Libro: Libro rilegato

editore: Momo Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 44

«Non c’è più tempo, cosa aspettiamo?» Possiamo raccogliere la voce dei popoli originari e organizzarci, lottare con ogni mezzo necessario, per salvare Karukinka, la nostra terra e insieme a lei, la stessa esistenza di tutte le specie che la abitano. Per molti anni l’essere umano ha creduto di essere superiore alle altre creature e che le risorse del pianeta fossero inesauribili. Ma non era così. Oggi il pianeta Terra soffre il surriscaldamento climati-co globale, causato proprio dall’attività umana. Anche se le grandi responsabilità sono dei governi dei paesi ricchi e industrializzati e delle grosse multinazionali energetiche, ognun* di noi può fare qualcosa per il pianeta. Ora perché non c’è più tempo. System change! No climate change!
15,00

Il domani era venuto. Una storia partigiana tra Roma e le Dolomiti

Il domani era venuto. Una storia partigiana tra Roma e le Dolomiti

Erica Silvestri

Libro: Copertina morbida

editore: Momo Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 112

Questa storia è ambientata in Italia tra Roma e le Dolomiti, nel 1943. È la storia di due ragazzi: Bruno, che vive nella capitale, e Pio, che vive sulle montagne. È la storia di una profonda amicizia e di un destino molto simile, fatto di lotta e amore. Questa è una storia della Resistenza. Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Senza parole

Senza parole

Erica Silvestri

Libro: Copertina rigida

editore: Momo Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 36

Davanti a quello che accade nel Mediterraneo rimaniamo «senza parole»: un'avventura di mare, di lotta e di solidarietà raccontata dai disegni e dalle illustrazioni. Un silent book, e anche un libro gioco da scrivere e disegnare.
15,00

Le lumache di bosco rosso

Le lumache di bosco rosso

Antonietta Dell'Arte, Erica Silvestri

Libro

editore: Castalia Casa Editrice

anno edizione: 2002

pagine: 40

Le lumache di Bosco rosso sono disperate. Per non finire in pentola devono lasciare il loro tranquillo e umido bosco e trovare un nuovo luogo in cui vivere tranquille. L'impresa non è facile, ma grazie all'aiuto di Gatta Saggia e di tanti buoni amici, troveranno una meravigliosa sistemazione. Età di lettura: da 7 anni.
6,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.