Libri di F. P. Sallustio
Il controgioco vincente. Nuovi concetti difensivi
Judy A. Cohn, Jerry Fink
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 168
Viene qui presentato in ogni dettaglio il Metodo Cincinnati nel gioco del bridge, un sistema completo di controgioco in cui trovano posto nuove tecniche di conto, nuovi segnali di preferenza a colore, nuove convenzioni per segnalare il gradimento o per chiedere al partner un taglio.
Strategie in attacco e in difesa
D. L. Roth
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 168
In tutti gli aspetti del bridge, vincente è colui che riesce a prevedere i possibili problemi prima e meglio degli altri. In questo volume l'autore non si limita a evidenziare alcune situazioni difficili e a spiegarne le varie soluzioni, ma propone una vera e propria antologia delle strategie del dichiarante e degli avversari.
L'arte dell'inganno nel bridge
Hugh W. Kelsey
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 184
L'autore illustra tutte le manovre classiche del dichiarante e dei difensori per ostacolare gli avversari nella lettura della mano. L'autore aggiunge alcune variazioni di carattere psicologico che possono indurre in errore l'avversario. Vi è poi una lunga serie di illustrazioni di mani in cui l'arte dell'inganno assolve un ruolo risolutore.
Il libro completo delle riaperture
Mike Lawrence
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 288
La sottile arte della deduzione
Albert Dormer
Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 176
La carta giusta al momento giusto. Come fare tutte le prese difensive che vi spettano
Pamela Granovetter, Matthew Granovetter
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 200
Per il giocatore che vuole essere sicuro di incassare tutte le prese che gli spettano quando è impegnato nel controgioco. Per il giocatore che vuole difendere sapendo sempre quello che sta facendo, senza essere costretto a indovinare per trovare il contrattacco vincente, ecc. Nel manuale sono illustrati nuovi metodi di segnalazione che hanno il pregio di unire semplicità ed efficacia e che sono facilmente utilizzabili in combinazione con i metodi già adottari da ogni giocatore.