Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. Pagano (cur.)

Helmut Newton. Autobiografia

Helmut Newton. Autobiografia

Helmut Newton

Libro: Copertina rigida

editore: Contrasto

anno edizione: 2004

pagine: 295

Helmut Newton è stato uno dei fotografi più audaci e celebrati del '900, senza dubbio l'unico a diventare una vera e propria star. Nella sua vita ha ricevuto molti premi, è stato osannato, pubblicato e celebrato da editori, riviste, pubblico e musei di tutto il mondo. Nel gennaio 2004 ha trovato la morte per un improvviso infarto mentre era al volante di una sfavillante Cadillac, lungo il Sunset Boulevard di Los Angeles. Maestro della provocazione, per cinquant'anni Helmut Newton ha scandalizzato e affascinato il mondo con i suoi ritratti femminili e il suo personaggio controverso. In questo volume, illustrato con le foto della sua collezione privata, Helmut Newton ha raccolto la sua storia in prima persona.
28,00

Life. I grandi fotografi

Life. I grandi fotografi

Libro: Copertina morbida

editore: Contrasto

anno edizione: 2009

pagine: 608

Dal 1936, e per molti anni, i fotografi di Life hanno raccontato in immagini i diversi aspetti della vita umana e del mondo in cui viviamo. Questo libro testimonia il loro lavoro, il talento, la creatività e il coraggio con cui hanno sempre affrontato le sfide del fotogiornalismo. Il volume, pubblicato in contemporanea con l'uscita della nuova edizione della rivista, contiene le migliori immagini dei fotografi di staff e di alcuni illustri collaboratori: da Eisenstaedt a Bourke-White, da Mydans a Capa, da Parks a Leen, a Burrows, Halsman, Smith e Benson. I fotografi di Life erano sempre in prima linea per scattare foto memorabili come quelle dello sbarco in Normandia di Robert Capa, dei lager di Margaret Bourke-White, della Corea di David Douglas Duncan 0 del Vietnam di Larry Burrows. Negli anni poi il mondo è cambiato, ma Life ha continuato a guardarlo, a testimoniare la vita con migliaia e migliaia di immagini che ancora possiedono intatta la loro forza comunicativa e che rappresentano la più formidabile documentazione del mondo contemporaneo: dagli avvenimenti ai ritratti dei protagonisti alle immagini che testimoniano il gusto, la moda e i cambiamenti del nostro tempo.
29,00

James Dean. Per sempre giovane

James Dean. Per sempre giovane

Dennis Stock

Libro: Copertina rigida

editore: Contrasto

anno edizione: 2005

pagine: 118

Dennis Stock, importante fotografo americano, conosce James Dean a Hollywood nel 1955 e, incuriosito dalla sua personalità, comincia subito a fotografarlo. Segue l'attore a Fairmount, la sua cittadina natale nell'indiana, a New York e infine a Hollywood e lo immortala in indimenticabili ritratti, registrando la sua dimensione visiva "pubblica" quella dell'attore idolatrato, ma anche "privata", di ragazzo americano legato alla sua terra e alla sua famiglia. Le foto leggendarie di questo libro, scattate proprio all'inizio della fulminea carriera dell'attore, sono accompagnate da un testo di Dennis Stock, che ricorda le brevi e intense tappe della loro amicizia, e da un'introduzione di Joe Hyams, biografo ufficiale di James Dean.
34,00

Il tempo di una vita

Il tempo di una vita

Leslie McIntyre

Libro: Copertina rigida

editore: Contrasto

anno edizione: 2005

pagine: 115

Quando Molly, la figlia di Lesley Mclntyre, nasce a Londra nel 1984, i medici le diagnosticano una grave anomalia muscolare. Sono convinti che vivrà molto poco e che non potrà mai essere dimessa dall'ospedale. Invece la bambina riesce ad andare a casa e a vivere fino ai quattordici anni. Sarà pienamente consapevole del suo stato per gran parte della sua vita. Lesley Mclntyre ha fotografato sua figlia come una madre qualunque, scattando le prime foto poco dopo la nascita della bambina e le ultime qualche giorno prima che morisse nella sua casa, ma le straordinarie immagini e la precarietà della vita di Molly, fanno di questo libro una narrazione estremamente densa di significato.
25,00

Life. I grandi fotografi

Life. I grandi fotografi

Libro: Copertina rigida

editore: Contrasto

anno edizione: 2004

pagine: 608

Dal 1936, e per molti anni, i fotografi di Life hanno raccontato in immagini i diversi aspetti della vita umana e del mondo in cui viviamo. Questo libro testimonia il loro lavoro, il talento, la creatività e il coraggio con cui hanno sempre affrontato le sfide del fotogiornalismo. Il volume, pubblicato in contemporanea con l'uscita della nuova edizione della rivista, contiene le migliori immagini dei fotografi di staff e di alcuni illustri collaboratori: da Eisenstaedt a Bourke-White, da Mydans a Capa, da Parks a Leen, a Burrows, Halsman, Smith e Benson.
55,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.