Libri di F. Ventura
La sacerdotessa del mare
Dion Fortune
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2022
"La sacerdotessa del mare" è il romanzo in cui Dion Fortune introduce il suo più potente personaggio di fantasia, Vivien Le Fay Morgan, un'iniziata praticante del Sentiero Ermetico. Vivien ha la capacità di trasformarsi in immagini magiche e qui diventa Morgan Le Fay, sacerdotessa del mare di Atlantide e figlia adottiva di Merlino! Disperatamente innamorato di Vivien, Wilfred Maxwell lavora al suo fianco in un rifugio isolato sul mare, indagando su questi misteri occulti. Ben presto si ritrovano inestricabilmente attratti da un antico culto attraverso il quale apprendono il significato esoterico del flusso e riflusso magnetico delle maree lunari.
Liber de Agri cultura
Marco Porcio Catone
Libro: Copertina morbida
editore: Famiglia Ventura
anno edizione: 2012
pagine: 200
Il Liber de Agri Cultura è la prima opera in prosa della letteratura latina sino ad ora pervenuta, l'unica integra della produzione catoniana.
Mutamenti del territorio e innovazioni negli strumenti urbanistici. Atti dell'8ª Conferenza della Società italiana degli urbanisti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 400
In questo libro sono raccolti gli atti dell'VIII Conferenza della Società Italiana degli Urbanisti (Firenze, 29-30 gennaio 2004). La selezione dei contributi pubblicati mette in evidenza come gli urbanisti percepiscono i processi di cambiamento in atto e come li tematizzano e concettualizzano. La discussione delle politiche volte a fronteggiare i problemi sollevati investe anche il tema dell'efficacia degli strumenti urbanistici e di pianificazione del territorio. Il confronto tra gli approcci e le teorie tese a spiegare i fenomeni in atto restituisce un quadro rappresentativo delle tendenze dominanti.
Progetto. Inverno: turismo, tecnologie e innovazione. Un progetto turistico in Friuli Venezia Giulia
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 192
La sacerdotessa del mare
Dion Fortune
Libro
editore: Venexia
anno edizione: 2002
pagine: 360
In questo romanzo ricco di informazioni su rituali esoterici e magici, l'autrice presenta il suo alter ego, Vivien Le Fay Morgan, una sacerdotessa di Atlantide iniziata al sentiero ermetico. Il ricco Wilfred Maxwell vive soffocato dalla malattia e dagli obblighi familiari fino al suo incontro con la misteriosa Morgan che lo scuote dalla sua situazione, conducendolo verso la ricerca spirituale e la libertà. I poteri di Morgan lo coinvolgono in arcani rituali, che svelano molte delle pratiche esoteriche e dei misteri tenuti a lungo celati dalle sette segrete occidentali.
Sostenibilità della coltura del tabacco in Italia
Libro: Libro in brossura
editore: AMP
anno edizione: 2010
pagine: 144
Beni culturali. Giustificazione della tutela
Libro
editore: CittàStudi
anno edizione: 2001
pagine: 178
Vecchie città ed edilizia nuova
Gustavo Giovannoni
Libro
editore: CittàStudi
anno edizione: 1995
pagine: 320
Si tratta di una riedizione del testo di Giovannoni pubblicato nel 1932 dalla UTET (opera nota e al contempo misconosciuta), può essere considerato il primo testo di urbanistica moderna prodotto in Italia. Per diverse ragioni, politiche innanzitutto, questo libro non ebbe l'adeguato risalto. Alla ristampa anastatica sono state aggiunti apparati di commenti da parte di docenti dell'area: Francesco Ventura, Francoise Choay, Mario G. Cusmano.