Libri di Fabrizio Bolivar
Sei a zero
Fabrizio Bolivar
Libro: Libro in brossura
editore: Elliot
anno edizione: 2019
pagine: 159
Un giorno la vita sentimentale del quarantacinquenne Andrea Camatti, fino a quel momento piuttosto tranquilla, precipita, e Andrea è costretto a ripartire da zero. Pian piano, inizia a riflettere sugli errori che ha commesso da quando è venuto al mondo, e per farlo si avvale dell’osservazione di amici, colleghi, passanti, e perché no, anche del suo gatto. L’ostacolo principale, in questo processo di tardiva crescita interiore, è rappresentato dal suo carattere troppo accondiscendente. Nel corso di una narrazione leggera ma mai superficiale, scandita da un continuo susseguirsi di trovate comiche distillate in capitoli brevi, Andrea troverà parecchi alleati per riuscire a farcela: gli immaginari incontri di mutuo soccorso, le certezze monolitiche della madre, gli insospettabili travestimenti di suo padre, le velleità da Cupido della sua barista di fiducia, gli improbabili dialoghi col vicino di casa troglodita ma soprattutto il tennis, che per alcuni aspetti sembra incarnare una perfetta metafora della vita.
Sei a zero
Fabrizio Bolivar
Libro: Libro in brossura
editore: Elliot
anno edizione: 2018
pagine: 148
Un giorno la vita sentimentale del quarantacinquenne Andrea Camatti, fino a quel momento piuttosto tranquilla, precipita, e Andrea è costretto a ripartire da zero. Pian piano, inizia a riflettere sugli errori che ha commesso da quando è venuto al mondo, e per farlo si avvale dell'osservazione di amici, colleghi, passanti occasionali, e, perché no, anche del suo gatto. L'ostacolo principale, in questo processo di tardiva crescita interiore, è rappresentato dal suo carattere troppo accondiscendente. Nel corso di una narrazione leggera ma mai superficiale, scandita da un continuo susseguirsi di trovate comiche distillate in capitoli brevi e fulminanti, Andrea troverà parecchi alleati per riuscire a farcela: gli immaginari incontri di mutuo soccorso, le certezze monolitiche della madre, gli insospettabili travestimenti di suo padre, le velleità da Cupido della sua barista di fiducia, gli improbabili dialoghi col vicino di casa troglodita ma soprattutto il tennis, che per alcuni aspetti sembra incarnare una perfetta metafora della vita.
Maledetta vita-Cinquanta
Fabrizio Bolivar, Carmelo Calabrò
Libro: Libro rilegato
editore: Fara
anno edizione: 2004
pagine: 160
Microstorie
Fabrizio Bolivar
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2012
pagine: 144
Racconti da 480 caratteri spazi inclusi. Piccole storie intrise di ironia e amarezza, di cinismo e cattiveria che descrivono una società povera di virtù ma ricchissima di vizi, nelle quali l'autore prende di mira soprattutto la vita di coppia. Il libro contiene anche i disegni del fumettista Alessandro Marelli, oltre ad una sezione dedicata interamente al mondo della scuola.
Vacca boia che idea
Fabrizio Bolivar
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2011
pagine: 192
"Ventisei racconti. Molti personaggi. Nessun Protagonista. Due continenti. Alcune città. Un solo percorso. Un cerchio che si chiude al di là dell'oceano."
Ti lascio le pentole
Fabrizio Bolivar
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2011
pagine: 192
Cinque giovinastri, amici da sempre, per il week end decidono di lasciarsi alle spalle il loro quartiere, il loro bar e le loro abitudini. Basta davvero poco per rendere indimenticabile il viaggio: qualche lira, uno zaino, un sacco a pelo, molte birre e molte sigarette, un camper sgangherato e una vivacità da vendere.
Quattrocentottanta caratteri spazi inclusi
Fabrizio Bolivar
Libro: Libro rilegato
editore: Compagnia dei Librai
anno edizione: 2006
pagine: 126
"Aveva 9 anni e pesava 80 chili. Ma che bel bimbo! Sparava ai gatti per divertirsi. Ma che bimbo simpatico! Tutte le mattine la madre gli cacciava giù 12 brioches. Ma che brava mamma! Se poi vomitava, a lei veniva l'ansia. Ma che mamma premurosa! Il padre era un capo ultrà. Ma che uomo carismatico! Non salutava i vicini perché tifavano un'altra squadra. Ma che uomo tutto d'un pezzo! Stavano andando al mare. Ma che bella famiglia! Un meteorite centrò la loro auto. Ma meno male!" S'intitola "Ma che bella famiglia" ed è uno dei duecento racconti da 480 caratteri contenuti in questo libro.