Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fabrizio Fornezza

Ecologia della marca. La metafora ecologica per comprendere e gestire la marca in tempi di crisi

Ecologia della marca. La metafora ecologica per comprendere e gestire la marca in tempi di crisi

Fabrizio Fornezza, Matteo Testori

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2009

pagine: 176

Esiste ancora la marca? O esistono tipi e generi di marca? O esistono solo le marche? Il testo rappresenta uno strumento pratico di decodifica e gestione proattiva della marca in questo momento storico, di gestione del suo presente e del suo prossimo futuro, in questa crisi 2008-2010 e sulle opzioni per uscirne, di riflessione concreta dei destini possibili della marca, delle sue nuove funzioni. Un confronto fra tassonomia della marca e la complessa articolazione con l'ambiente che la marca stessa contribuisce a modificare dinamicamente. Il testo è basato su analisi empiriche sul fronte del cliente e dell'impresa: percezione del valore, degli attributi, del ruolo della marca negli anni su diversi target di consumo. L'approccio affronta anche l'analisi dell'equity della marca negli anni: atteggiamenti, scopi, mete dei consumatori e relazioni con le marche consumate. La prospettiva ecologico-sistemica coinvolge nell'analisi anche l'industria e la distribuzione. Il libro intende offrire un punto di vista sistemico e olistico del sistema marca: un ambiente di relazione che permette la condivisione di interessi, valori, segnali, appartenenze, scopi. Un'analisi innovativa dei complessi bisogni che sviluppa oggi quello che una volta con schema rigido era definito la domanda, l'offerta, la società.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.