Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Federica Ruggeri

Della vita, delle piccole cose, delle gioie inattese e del perché essere grati

Della vita, delle piccole cose, delle gioie inattese e del perché essere grati

Federica Ruggeri

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 150

Federica Ruggeri parla delle emozioni del suo personaggio femminile, Francesca Fornaciari, tracciando una storia intrisa talvolta di esperienze personali, come se Francesca fosse un vero e proprio alter ego, talvolta cucita su racconti riferiti da altri, altre volte ancora facendo appello alla fantasia. L'autrice dialoga con il lettore trascinandolo nel suo mondo fatto di tanti momenti: quelli tristi, come i distacchi e la lontananza, e quelli più lieti, come il grande piacere del ritrovarsi, di fare ritorno e di godere di tutte le piccole grandi cose di cui essere grati nella vita. C'è soprattutto una grande gioia di vivere e la consapevolezza che niente deve essere dato per scontato. Un flusso di coscienza in cui il lettore può ritrovarsi o prendere spunto per ulteriori riflessioni o anche solo riuscire a vedere le cose da un'altra prospettiva.
14,90

Bias. Perché tra le crepe entra la luce più forte

Bias. Perché tra le crepe entra la luce più forte

Federica Ruggeri

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2024

L'autrice ci accompagna nel suo mondo e spalanca la porta a una visione della vita, e della società odierna, nella quale la sua realtà si muove con luci e ombre − a volte in sintonia, a volte in contrasto − ma sempre con una genuina partecipazione emotiva. La sua storia sa di musica, profuma di personaggi rubati alle fiction o ai romanzi più iconici che, messi a confronto con la vita reale, hanno − secondo la sua visione − molto da dire e da insegnare. In certi passaggi è Federica che si rivolge direttamente a chi la sta leggendo, racconta di sé, delle sue passioni, di dolori e gioie quotidiani; in altri la sua personalità si sdoppia, diventa razionale, si trasforma e lancia messaggi senza prendere la mira. Sono argomenti, magari non sempre condivisibili, ma senz'altro costruttivi che fanno riflettere.
12,00

Stop all'adolescenza (prima che il disastro avvenga)

Stop all'adolescenza (prima che il disastro avvenga)

Elisabeth Damiano, Federica Ruggeri

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2018

pagine: 304

Un gruppo di amici, una scuola; vite che si intrecciano e che lasciano il segno, dentro e fuori. Elisabeth Damiano e Federica Ruggeri raccontano l'adolescenza, quella più dura, quella che deve fare i conti con uno dei problemi del nostro tempo - il bullismo - ma che trova rifugio e salvezza negli affetti puri e autentici.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.