Libri di Fedora Mobilia
Alla foce del Tenna
Fedora Mobilia
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2010
pagine: 90
Una natura, quella alla foce del fiume Tenna, con un fascino davvero particolare perché ancora incontaminata, a volte addirittura quasi selvaggia. Il fiume, il mare, gli scogli, i gabbiani, sono il vero movente di autentiche vicende interiori e costituiscono lo spunto da cui l'autrice trae ispirazione per questa raccolta di poesie.
Le figurine di una volta...
Fedora Mobilia
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2010
pagine: 66
Negli anni '50 e '60 i piccoli artigiani del nostro Paese svolgevano la loro attività, il più delle volte, senza essere forniti di grandi mezzi economici né tecnologici. Eppure quei personaggi, che ai nostri giorni potrebbero sembrare goffi per la loro povertà di mezzi e semplicità di atteggiamenti, erano in grado di comunicare l'arte, l'amore e la dedizione che mettevano nel proprio lavoro. Molti aspetti nelle storie di questi personaggi rappresentano l'anima di tali persone, arrivata a noi attraverso la scelta o comunque il desiderio di ricordare il passato e leggere meglio il presente.
Donne con la valigia
Fedora Mobilia
Libro: Copertina morbida
editore: Simple
anno edizione: 2013
pagine: 71
Ai giorni nostri sono molte nel nostro Paese, le famiglie che devono fare ricorso ad una persona esterna che si occupi a tempo pieno o solo parzialmente di un proprio caro in gravi difficoltà per motivi di salute. Infatti gli impegni lavorativi fuori casa spesso non consentono ai familiari di fornire al proprio congiunto, per lo più anziano e malato, tutte le cure occorrenti. Allora intervengono loro, le badanti, figure femminili ormai note che si inseriscono dapprima timidamente nel nucleo famigliare che le ha richieste ma che, successivamente, finiscono con il farne, anche se temporaneamente, parte integrante.

