Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ferdinando Ianniello

Il sipario di velluto rosso

Il sipario di velluto rosso

Ferdinando Ianniello

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 424

Sullo sfondo di una Venezia splendida e pur decadente, soprattutto ai suoi occhi, si aggira Franco, un caparbio, frustrato e maturo professore di filosofia amante della poesia e della propria professione che ambisce a diventare un noto scrittore di romanzi benché perennemente deluso da un susseguirsi di insuccessi. Nel grigiore quasi rassegnato della sua vita, trascorsa tra ricordi e rimpianti, compare a un tratto Mina, una giovane ex allieva perduta di vista molti anni addietro e della quale non ricorda poi molto. Mina è una luce che illuminerà improvvisamente le azioni della sua esistenza fino a farlo diventare protagonista, suo malgrado, di un ingorgo di fatti, circostanze e coincidenze non troppo chiare alle quali non potrà sfuggire. Si piaceranno, è vero, e sempre di più, e per pochi giorni si ameranno furtivamente il più delle volte in una stanza d'albergo, ma la loro storia d'amore, che sembra scorrere senza intoppi, proseguirà invece tra peripezie e delitti ai quali non riusciranno a dare un significato fino a quando un vecchio venditore di granaglie per piccioni che sosta perennemente in Piazza San Marco non li aiuterà a risolvere il mistero che inconsapevolmente li ha uniti da sempre.
19,50

Il baule di Garibaldi

Il baule di Garibaldi

Ferdinando Ianniello

Libro: Libro in brossura

editore: Altromondo (Padova)

anno edizione: 2010

pagine: 254

"Avrebbe scritto un romanzo, sì, un racconto singolare sulla scomparsa di un baule e sul suo ritrovamento, su un'eredità contesa ed infine condivisa. Avrebbe scritto una storia di contrapposizioni e di incomprensioni che, alla fine, si sarebbe conclusa felicemente, come tutte le storie che nascono e muoiono spontaneamente: quelle vissute e recitate dagli uomini che vivono nelle terre perennemente baciate dal sole". Dallo stesso autore de "Il flauto di Lepanto" un racconto che corre attraverso il tempo ripercorrendo senza retorica fasti e cadute della nostra storia.
16,00

Il flauto di Lepanto

Il flauto di Lepanto

Ferdinando Ianniello

Libro

editore: Altromondo (Padova)

anno edizione: 2007

pagine: 230

La musica di un piccolo flauto di legno fa da colonna sonora alle avventure del giovane ebreo Isacco Nassì, da scudiero a gondoliere fino a nobile soldato nella guerra contro i Turchi. Storie di amore e di amicizia tra drammi e risate nella splendida cornice della Venezia dei Dogi.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.