Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Filippo Pieri

Il passato di Viviane l'infermiera

Il passato di Viviane l'infermiera

Filippo Pieri

Libro

editore: Sbam!

anno edizione: 2024

10,00

Sulle tracce di Viviane l'infermiera

Sulle tracce di Viviane l'infermiera

Filippo Pieri, Cryx

Libro: Libro in brossura

editore: Sbam!

anno edizione: 2021

pagine: 64

Era l’infermiera del ricovero per anziani Casa Nova e tutti la ricordano con grande nostalgia. Purtroppo però nessuno sa dove sia finita la dolce Viviane. Ecco perché ora che Macao, uno degli anziani ospiti della residenza, è in fin di vita, i suoi attempati (ma battaglieri) compagni decidono di partire alla ricerca della fanciulla, così che possa dare conforto allo sfortunato amico…
9,00

Viviane l'infermiera

Viviane l'infermiera

Filippo Pieri, Cryx

Libro

editore: Sbam!

anno edizione: 2018

pagine: 64

Tra le mura di Casa Nova, tutti l’amano e non potrebbe essere altrimenti: l’infermiera Viviane è tanto candida, generosa e ingenua quanto bellissima. Rivisitando in chiave moderna le classiche commedie sexy all’italiana degli anni Settanta, Filippo Pieri e Cryx ci propongono le vicende del microcosmo di personaggi di una strana casa di riposo, dove nulla è davvero come appare. Introduzione di Moreno Burattini.
9,50

I pirati della Magnesia

I pirati della Magnesia

Filippo Pieri

Libro: Libro in brossura

editore: Periscopio

anno edizione: 2018

pagine: 113

L’epopea di un equipaggio che riesce a restare a galla senza sapere come. "I pirati della Magnesia" è un fumetto umoristico creato dallo sceneggiatore Filippo Pieri e disegnato da Andrea Kant Cantucci e Tommaso Ferretti. Essi reinterpretano Sandokan, scaraventandolo nella contemporaneità e osservandone il riflesso nello specchio distorto della satira e della parodia. Politica, malavita, affarismo, giustizia, televisione, cinema, fumetto, società. Tutti i tic dell'Italia odierna vengono messi alla berlina: starà al lettore divertirsi a trovare le citazioni e le strizzate d'occhio! I corpi dei protagonisti, dall'atletica immagine trasmessa da Salgari e dagli altri suoi interpreti, si arrotondano e imbolsiscono. La morale ferrea e l'eroismo invincibile si sfaldano e annacquano! Tutto il malaffare della più recente storia patria nazional-popolare precipita in un magma ribollente e scoppiettante: Tangentopoli, Mani Pulite, i processi-farsa, gli “eroi” della TV, la crisi delle banche, gli scandali sessuali, le elezioni politiche, il ladrocinio diffuso... Prefazione di Claudio Gallo e Giuseppe Bonomi.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.