Libri di Filippo Sedda
Il prodigio dell'ordinario. La santità quotidiana di Rosa da Viterbo
Filippo Sedda
Libro
editore: Frate Indovino
anno edizione: 2018
pagine: 128
"I santi non sono diversi da noi, non sono dei privilegiati che hanno avuto la strada spianata per diventare quello per cui noi oggi li ricordiamo. Hanno avuto i nostri stessi strumenti, le nostre stesse gioie, paure, affanni, dubbi...; hanno combattuto come combatte ogni giorno ciascuno di noi. Essi sono posti in cielo come stelle, luci che rischiarano il nostro cammino, speranze che ci incoraggiano ad andare avanti".
Itinerari francescani da Rieti a Roma. Guida del pellegrino
Libro: Libro in brossura
editore: Biblioteca Francescana
anno edizione: 2016
pagine: 264
Sulla scorta del percorso tracciato dalle prime biografie intorno al "pellegrino" Francesco d'Assisi, la guida ripercorre realtà e memoria dei luoghi da lui toccati nel cammino da Rieti a Roma. La guida, suddivisa in tre parti e 13 tappe, segnala in modo preciso il cammino a piedi; per ogni santuario vengono offerti storia, visita al sito, lettura dalle fonti francescane, temi e personaggi significativi. Un ricco corredo fotografico e le mappe del percorso completano la guida ad uno dei percorsi francescani più suggestivi. Una guida che non si preoccupa tanto di indicare una meta - che pure è rappresentata da Roma o dai santuari della valle santa di Rieti - ma piuttosto un compagno di strada: Francesco d'Assisi.
Quare detraxistis sermonibus veritatis?
Filippo Sedda
Libro: Copertina morbida
editore: Antonianum
anno edizione: 2011
pagine: 404
Veritatem sapientis animus non recusat. Testo fraticellesco sulla povertà contro Giovanni XXII. studio
Filippo Sedda
Libro: Copertina morbida
editore: Antonianum
anno edizione: 2008
pagine: 339
I fioretti di san Francesco. Atti del b. Francesco e dei suoi compagni
Fra Ugolino Da Montegiorgio
Libro
editore: Leardini Guerrino
anno edizione: 2021
pagine: 384
Libro di incomparabile bellezza, traduzione volgarizzata degli Actus, nella sua semplicità ci guida alla comprensione della Regola lasciataci in eredità da San Francesco e alla sua osservanza, nel cammino verso il Regno dei Cieli.